46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I racconti americani di Tiziano Ferro, dalla nuova patente alla cinta dei 111 chili

Tiziano ferro sta continuando a postare sui suoi canali social immagini con cui racconta la sua vita americana, in attesa dell’uscita dell’album a cui sta già lavorando, come dichiarato qualche settimana fa. Nei giorni scorsi ha parlato della sua patente negli States, ma ha anche ricordato i tempi in cui pesava 11 chili e la sua passione per il rap.
A cura di Redazione Music
46 CONDIVISIONI
Tiziano Ferro (via Instagram)
Tiziano Ferro (via Instagram)

Tiziano Ferro è in America e sta scrivendo il nuovo album, seguito de "Il mestiere della vita", uno dei più venduti di questi ultimi anni, come ha dichiarato nelle scorse settimane, quando ha anche ammesso che non gli dispiacerebbe scrivere un film. Lo disse durante un mini live a Radio Due quando spiegò di stare scrivendo cose nuove, "di tutto, cento cose insieme, scrivo un libro, un film, poi alla fine pubblico un disco. Mi piacerebbe scrivere un film, mi piace molto il linguaggio delle serie televisive, oramai sono la nuova frontiera cinematografica". Il cantante quest'anno resterà fermo, non è previsto alcun live infatti per questo 2017, ma Ferro continua a postare sui social immagini della sua vita americana.

Nei giorni scorsi, dopo aver postato un'immagine da un elicottero ha voluto condividere con il suo pubblico anche il suo tentativo di prendere la patente americana. Alla guida di un'auto il cantante ricorda le sensazioni di quando la prese in Italia pensando che sarebbe finita là: "Mi ricordo il senso di liberazione quando – circa 20 anni fa – mi sono detto: ‘È andata, non dovrò mai più fare gli esami per la patente!'. E invece…. !!! Missione: patente americana!".

Ma i ricordi sono una delle componenti del racconto social di Ferro che nei giorni scorsi ha anche alternato varie fasi del suo passato, momenti di vita che ne hanno segnato il suo percorso anche artistico. Il suo secondo album, quello che conteneva canzoni come "Xverso", "Sere Nere" e "Ti voglio bene" si chiama "111" come i chili che il cantante era arrivato a pesare e proprio questo numero è stato alla base di uno dei suoi ultimi post, quando ha scoperto, in un armadio, la cinta dell'epoca, fotografata e postata: "Vuotando il vecchio armadio. Estate 2000: Da 111 a 70kg. Un passo alla volta. Buona settimana!". Ma c'è anche la musica a condire il suo Instagram in cui si vede l'immagine di un vecchio poster di Neffa e i Messaggeri della Dopa, uno dei gruppi seminali del rap italiano, genere che Ferro ha sempre dichiarato di amare e da cui è partito.

https://www.instagram.com/p/BjB8ZNGnOgP/?hl=it&taken-by=tizianoferroofficial
46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views