18 Aprile 2017
16:27

I Queen tornano in Italia: per la prima volta saranno a Bologna

I Queen, con Adam Lambert alla voce, tornano in Italia il prossimo novembre, con un’unica data che li vedrà impegnati, per la prima volta, a Bologna.
A cura di Redazione Music

I Queen tornano in Italia per una sola data, nell'ambito del tour europeo nei palazzetti che intraprenderanno dopo il tour in Nord America che li vedrà protagonisti la prossima estate. la band, che vede alla voce, come sempre in questi ultimi anni, Adam Lambert, suonerà per 24 date con un nuovo palco e una scaletta ricca di sorprese, promettono: la band che nacque con la voce di Freddy Mercury, sarà nel nostro Paese il prossimo 10 novembre, quando si esibirà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) – prima volta nella Storia in cui la città ospiterà la band inglese -, proseguendo fino a metà dicembre con uno show di chiusura alla Wembley SSE Arena di Londra il 15 dicembre.

In occasione di tutte le date di questi tour, e quindi anche di quella italiana, sarà alta  l'attenzione sul fenomeno del secondary ticketing e per impedirlo, fa sapere l'organizzazione: "per la prima volta in Italia i biglietti saranno realmente nominali e non intestati solamente all’acquirente: ciò vale per quelli acquistati sia su Ticketone (online e punti vendita) sia tramite i fan club degli artisti. Sarà possibile acquistare un massimo di 4 biglietti per transazione e ogni biglietto dovrà riportare il nominativo dell’effettivo fruitore del concerto. I dettagli sulla possibilità di un cambio nominativo saranno comunicati in seguito; in ogni caso, sarà possibile effettuare un solo cambio".

Il tour del 2017, spiega il batterista e co-fondatore Roger Taylor "sarà qualcosa di completamente diverso dallo show che abbiamo presentato negli scorsi anni. La produzione è cambiata davvero tanto, la tecnologia ha davvero fatto passi da gigante. Va detto però che non siamo una band che pigia un bottone per suonare. È tutto live al 100%. Stiamo programmando di fare cose che non abbiamo mai fatto prima, o che non facciamo da molto tempo. Abbiamo iniziato come una band da studio, questo è ciò che eravamo. Il successo dei nostri brani è stato un effetto secondario".  Per l'occasione la band suonerà anche canzoni tratte dal loro album di maggiori successo, "News of The World" del 1977 – ricorre il quarantennale -, che raccoglie gli inni immortali "We Will Rock You" e "We Are The Champions".

I Maneskin tornano a Eurovision 2022, canteranno Supermodel per la prima volta
I Maneskin tornano a Eurovision 2022, canteranno Supermodel per la prima volta
Damien Rice torna in Italia: prima volta a Napoli tra musica e impegno civile
Damien Rice torna in Italia: prima volta a Napoli tra musica e impegno civile
Quattro concerti in Italia per i Tokio Hotel: suoneranno a Padova, Napoli, Torino e Bologna
Quattro concerti in Italia per i Tokio Hotel: suoneranno a Padova, Napoli, Torino e Bologna
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni