video suggerito
video suggerito

I Pooh presentano “Pooh Box” e svelano: “Ci fermiamo per 2 anni”

In occasione della presentazione dello speciale cofanetto “Pooh Box”, la band ha svelato l’intenzione di fermarsi per due anni.
A cura di Daniela Seclì
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il 29 ottobre uscirà "Pooh Box" un cofanetto che ripercorre le tappe della carriera musicale della band. All'interno, oltre al doppio cd e dvd "Opera seconda live", il libro "Poohdisegni" in cui l'esperta matita di Gianni D'Angelo traccia il percorso dei Pooh, tramite 200 pagine di disegni.

Durante l'incontro con i giornalisti, Red Canzian ha dichiarato:

"Raccontare una storia con i disegni è diverso dal farlo con le fotografie e in questo libro sono illustrati i grandi concerti, i nostri viaggi in giro per il mondo e i nostri impegni vari. Ci sono anche i momenti meno divertenti come la scelta di lasciare e poi quella di riprendere a tre. Io sono entrato per ultimo nel gruppo e di certi momenti avevo sentito solo i racconti perché non c'erano fotografie. Il libro si chiude con l'immagine di Valerio e dei suoi testi che volano via nel vento"

Nel cofanetto, infatti, è incluso anche il doppio cd "Voci per Valerio", un omaggio a Valerio Negrini, scomparso all'inizio di quest'anno. Negrini era il paroliere di molte canzoni del gruppo e veniva considerato a tutti gli effetti "il quinto Pooh". All'interno del doppio cd, 28 brani da lui firmati, presentati come racconti recitati dai più importanti doppiatori italiani. Il cofanetto sarà a tiratura limitata e non verrà ristampato.

Durante la conferenza stampa, la band ha anche svelato l'intenzione di fermarsi per due anni.

"Finito il tour  ci fermeremo per un un paio di anni e questo periodo di tempo ci permetterà di pensare in grande alla celebrazione del nostro cinquantesimo anniversario di band che cade nel 2016"

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views