I Pooh presentano “Pooh Box” e svelano: “Ci fermiamo per 2 anni”
Il 29 ottobre uscirà "Pooh Box" un cofanetto che ripercorre le tappe della carriera musicale della band. All'interno, oltre al doppio cd e dvd "Opera seconda live", il libro "Poohdisegni" in cui l'esperta matita di Gianni D'Angelo traccia il percorso dei Pooh, tramite 200 pagine di disegni.
Durante l'incontro con i giornalisti, Red Canzian ha dichiarato:
"Raccontare una storia con i disegni è diverso dal farlo con le fotografie e in questo libro sono illustrati i grandi concerti, i nostri viaggi in giro per il mondo e i nostri impegni vari. Ci sono anche i momenti meno divertenti come la scelta di lasciare e poi quella di riprendere a tre. Io sono entrato per ultimo nel gruppo e di certi momenti avevo sentito solo i racconti perché non c'erano fotografie. Il libro si chiude con l'immagine di Valerio e dei suoi testi che volano via nel vento"
Nel cofanetto, infatti, è incluso anche il doppio cd "Voci per Valerio", un omaggio a Valerio Negrini, scomparso all'inizio di quest'anno. Negrini era il paroliere di molte canzoni del gruppo e veniva considerato a tutti gli effetti "il quinto Pooh". All'interno del doppio cd, 28 brani da lui firmati, presentati come racconti recitati dai più importanti doppiatori italiani. Il cofanetto sarà a tiratura limitata e non verrà ristampato.
Durante la conferenza stampa, la band ha anche svelato l'intenzione di fermarsi per due anni.
"Finito il tour ci fermeremo per un un paio di anni e questo periodo di tempo ci permetterà di pensare in grande alla celebrazione del nostro cinquantesimo anniversario di band che cade nel 2016"