2.284 CONDIVISIONI
13 Novembre 2022
20:51

I Pinguini Tattici Nucleari vincono agli Mtv Ema, è loro il premio Best Italian Act

Il gruppo vince nella categoria Best Italian Act, battendo la concorrenza di Ariete, Blanco, Elodie e Måneskin.
A cura di Andrea Parrella
2.284 CONDIVISIONI

La serata degli Mtv European Music Awards 2022 è arrivata. L'evento, che celebra la musica europea, vede protagonisti gli artisti più in vista del panorama continentale e mentre si attende di capire se i Maneskin riusciranno a spuntarla nella categoria Best Rock, arriva la notizia del trionfo dei Pinguini Tattici Nucleari nella categoria Best Italian Act, dove erano candidati con Ariete, Blanco, Elodie e Måneskin. L'annuncio è arrivato poco prima dell'inizio della serata, comunicato dagli account social ufficiali della manifestazione.

Lo spettacolo dgli Mtv Ema

Presentati dalla popstar Rita Ora, e dallo scrittore, regista, attore e vincitore degli Oscar e del Grammy, Taika Waititi, Gli Mtv Ema vedranno salire sul palco tedesco artisti del calibro di Harry Styles, candidato a sette nomination, tra cui “Best Artist” “Best Song” e “Best Video”, Taylor Swift candidata a sei nomination tra cui “Best Artist,” “Best Pop,” e “Best Longform Video”, Nicki Minaj e ROSALÍA entrambe con cinque nomination tra cui “Best Song” e “Best Artist”, e ancora Ava Max, Bebe Rexha, i Gorillaz,  i  Muse, Stormzy con una nomination per il "Best Longform Video", i OneRepublic e anche i Maneskin di cu, al momento, non è prevista un'esibizione live.

Dove vedere gli Mtv Ema

In Italia l’evento live andrà in onda domenica 13 novembre a partire dalle 20.00 con il Pre Show e dalle 21.00 con il Live Show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715) con il commento in italiano di Carolina Di Domenico e Jody Cecchetto, su MTV Music (canale Sky 132 e 704). Lo show sarà in simulcast su Comedy Central (canale 129 Sky e in streaming su NOW) a partire dalle ore 21.00. Lo speciale dell’evento sarà disponibile On Demand da lunedì 14 novembre anche su Paramount+, il nuovo servizio di streaming di Paramount. Su Pluto TV, a partire da oggi fino a domenica 13 novembre VH1+ si trasformerà in un canale interamente dedicato agli EMA’s con i momenti più belli degli awards targati MTV degli ultimi anni in attesa del live in lingua originale nella serata di domenica 13.

2.284 CONDIVISIONI
Taylor Swift è la regina degli Mtv Ema 2022 con quattro premi: ecco tutti i vincitori
Taylor Swift è la regina degli Mtv Ema 2022 con quattro premi: ecco tutti i vincitori
Niente da fare per i Maneskin, agli Mtv Ema vincono i Muse
Niente da fare per i Maneskin, agli Mtv Ema vincono i Muse
Nuovo album per i Pinguini Tattici Nucleari:
Nuovo album per i Pinguini Tattici Nucleari: "Abbiamo finito di registrare"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni