I One Direction annunciano il prossimo singolo: “Steal My Girl”
L'improvvisa notizia dell'uscita del quarto album ha mandato in visibilio i fan dei One Direction (noti col nome di Directioners) che non s'aspettavano l'annuncio del nuovo lavoro della band anglo irlandese. Il 17 novembre, infatti, uscirà "Four", a solo un anno di distanza dal precedente "Midnight Memories", campione di incassi e record per Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson e oggi la band ha annunciato anche l'uscita del secondo singolo estratto dall'album, “Steal My Girl”, che avverrà il 29 settembre. Stando a quanto si è saputo il brano gira attorno a un pianoforte pur rimandando "squisitamente pop" come dice il comunicato della band. Un brano scritto da Louis e Liam insieme a Ed Drewett, Wayne Hector, Julian Bunetta e John Ryan, che hanno già collaborato alla stesura di "Best Song Ever", successo del 2013 e ancora una volta segna la volontà dei ragazzi di firmare come autori le proprie canzoni.
L'annuncio di “Steal My Girl” arriva pochi giorni dopo il lancio dell'album e del primo singolo estratto dall'album, ovvero “Fireproof”, che la band aveva dato la possibilità di scaricare gratuitamente. Un'occasione che i fan non si sono lasciati sfuggire e con 1.089.278 di download è diventato il brano gratuito più scaricato di sempre nelle 24 ore in cui era disponibile, diventando, ovviamente, un piccolo fenomeno, al punto da prendersi la vetta dei TT di Twitter e spingere l'album in cima alla classifica degli album di iTunes in 65 paesi nelle prime 24 ore, grazie ai pre-ordini, superando il precedente che si era piazzato primo in 39 paesi ed era poi diventato l’album più venduto del 2013 a livello mondiale.
Se "Midnight Memories" ha permesso alla band di entrare nel libro dei Guinness come unica band a piazzare i primi tre album in cima alla classifica di vendita di Billboard, con "Four" potrebbero addirittura superare se stessi e tornare anche l'anno prossimo tra i record. I Directioners, insomma, vivranno un grande fine anno, visto che oltre a "Four" la band uscirà con un film concerto del tour "Where We Are" l'1 dicembre.