56 CONDIVISIONI

I Negramaro protagonisti dell’Hard Rock Live di Roma

Annunciato stamattina l’Hard Rock Live che per questo 2014 si trasferisce a Roma. Headliner dell’evento che vedrà esibirsi oltre 10 band a Piazza del Popolo saranno i Negramaro.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Francesco Raiola
56 CONDIVISIONI
Immagine

L'Hard Rock Live si trasferisce a Roma per un mega concerto estivo che si terrà a Piazza del Popolo il prossimo 12 luglio. L'annuncio ufficiale è stato dato questa mattina in una conferenza stampa che ha visto tra i protagonisti il Sindaco di Roma Ignazio Marino e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che saranno gli headliner di questa sei ore di musica che vedrà alternarsi oltre 10 band su due palchi differenti. Un mix tra artisti emergenti e nomi famosi che culminerà col concerto della band pugliese che chiuderà una giornata all'insegna del rock. Hard Rock Live in Rome prende il posto, quest'anno, del famosissimo Hard Rock Calling, live festival di Londra di cui si sono svolte 8 edizioni.

La scelta dei Negramaro non è casuale. Proprio loro, l'anno scorso, furono invitati a suonare sul palco londinese dell'Hard Rock Calling che di lì a poco avrebbe visto protagonista Bruce Springsteen e la E Street Band. La band aveva suonato alcuni pezzi del vasto repertorio riscuotendo un buon successo e riscontro da parte del pubblico inglese oltre al fatto che da anni è una delle band italiane più amate in patria, capace di riempire i luoghi più importanti della musica live del Belpaese, dallo Stadio San Siro di Milano all'Arena di Verona, e autrice di brani come "Mentre tutto scorre", "Voglio molto di più", "Londra brucia" ed "Estate", fino alla cover di "Meraviglioso": "Assieme agli amici di Hard Rock Cafe sincronizzeremo i nostri cuori sui battiti della città più pulsante di tutto il pianeta ROCK!" ha dichiarato la band. Un adata che si aggiunge al "Un amore così grande 2014 Tour" che vedrà la band impegnata in una serie di concerti a Luglio che copriranno tutta Italia; proprio ieri, inoltre, la band ha annunciato il bis della tappa di Taormina.

Marino si è detto contentissimo di poter ospitare l'evento in una città che quest'anno si è aggiudicata anche il concerto evento dei Rolling Stone a giugno (nell'unica data italiana): "Sono felicissimo di portare con Hard Rock Cafe, la grande musica nel cuore di Roma. Questo evento – dice il Sindaco – sarà una festa dedicata a tutti i romani e ai turisti, che avranno l'occasione di trascorrere una splendida serata ascoltando musica dal vivo nella straordinaria cornice di piazza del Popolo. Sono certo che gli artisti che si esibiranno sul palco di Hard Rock Live in Rome daranno vita a uno spettacolo memorabile sotto le stelle della nostra splendida città". Alle parole di Marino hanno fatto seguito anche quelle di Hamish Dodds, Presidente e Ceo di Hard Rock International che si è detto onorato di "organizzare Hard Rock Live in Rome, in partnership con Roma Capitale e con il Sindaco Ignazio Marino, in un luogo storico incredibile, come Piazza del Popolo, e in una delle città più belle del mondo".

Sul palco saliranno anche i londinesi The Carnabys, la prima band europea Hard Rock Records, che ha vinto l'edizione dello scorso anno di Hard Rock Rising Global Battle of the Bands.

56 CONDIVISIONI
"Rock!&Cartoon". Fumetti e Cartoni Animati protagonisti al Pan
"Rock!&Cartoon". Fumetti e Cartoni Animati protagonisti al Pan
"Un amore così grande Tour 2014, si parte", i Negramaro live su Youtube
"Un amore così grande Tour 2014, si parte", i Negramaro live su Youtube
Rock in Roma 2014, i Metallica sono il primo grande nome
Rock in Roma 2014, i Metallica sono il primo grande nome
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni