video suggerito
video suggerito

I Negramaro, primi in classifica, ringraziano i fan su YouTube

Con Casa 69 hanno subito conquistato la vetta della classifica dei dischi più venduti in Italia. L’ultima fatica dei Negramaro, pubblicata lo scorso 16 novembre,…
A cura di Paola Ciaramella
9 CONDIVISIONI

Con Casa 69 hanno subito conquistato la vetta della classifica dei dischi più venduti in Italia. L’ultima fatica dei Negramaro, pubblicata lo scorso 16 novembre, ha raggiunto le 120mila copie vendute già in prenotazione – ottenendo subito la certificazione “Multi-Platino” – e ha debuttato direttamente alla prima posizione della chart stilata da Fimi.

E la versione digitale dell’album ha superato anche i dischi dei Beatles, per la prima volta nella storia in vendita su iTunes, mentre il singolo Basta così, cantato insieme a Elisa

negramaro3

, ha raggiunto la settima posizione nella classifica singoli.

Resistere in classifica per settimane è un evento che raramente si verifica in Italia, dove le chart risentono ormai di una variabilità estrema, soprattutto in prossimità del periodo natalizio, in cui le novità discografiche sono tante.

Perciò la band capitanata da Giuliano Sangiorgi ha deciso di ringraziare pubblicamente i fan, irrompendo a sorpresa sul Web: durante una pausa dalle prove del tour, il gruppo ha registrato un video e lo ha caricato immediatamente on-line, sul canale ufficiale di YouTube. Per guardare la clip basta collegarsi all’indirizzo www.youtube.com/negramaro.

Vi ricordiamo che Casa 69 è arrivato nei negozi di dischi in due versioni: oltre a quella ordinaria, con sedici tracce, è disponibile anche una Special Edition – contenente, tra l’altro, due bonus track, un cd con la colonna sonora di Vallanzasca di Michele Placido e il video di Sing-hiozzo in 3D corredato dagli appositi occhialini – e una Limited Edition – un’edizione in vinile limitata e numerata.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views