19 Ottobre 2013
13:08

I Muse annunciano: “Al lavoro sul nuovo album già dall’anno prossimo”

Dopo il successo estivo del loro tour e l’attesa per l’uscita del loro film concerto i Muse annunciano che nel 2014 probabilmente ricominceranno a lavorare al nuovo album già nel 2014.

I Muse torneranno a lavorare sul seguito di "The 12th Law" a partire dal 2014. O almeno questo è quello che si è augurato Matt Bellamy, leader del gruppo, in un'intervista data a Billboard. Dopo il trionfale tour che i Muse hanno tenuto quest'anno, la band ha deciso di riposarsi un secondo, come sempre dopo album e tour e per ora si sta concentrando sulla promozione del film concerto Muse – Live At Rome Olympic Stadium, July 2013, girato, appunto, nella capitale questa estate, per il cantante "il migliore dell'anno", tale al punto da meritarsi un film tutto per sé.

Bellamy ha spiegato, quindi, che questo momento di pausa tra gli album sarà interrotto l'anno prossimo, quando il gruppo si metterà al tavolino per cominciare a pensare alle nuove canzoni: "All'inizio del prossimo anno credo che probabilmente ci prenderemo una pausa per alcuni mesi, ma a un certo punto dell'anno cominceremo a lavorare ai nuovi brani" e aggiunge: "Credo che se tutti saranno pronti per questo, allora cominceremo a registrare già a partire dall'anno prossimo".

Saranno contenti i tantissimi fan del gruppo che quest'anno hanno riempito gli stadi per uno dei tour più importanti della stagione (e le date italiane non sono state che un esempio).

Per vedere il film, che è girato in 4k (come questo dei The Jackal), bisognerà aspettare il 5 novembre, quando sarà trasmesso in anteprima in 20 cinema di tutto il mondo, tra cui Roma, ovviamente, Sydney, Londra, Los Angeles, Tokyo, Parigi e Rio, mentre dal 7 sarà visibile in 100 cinema in giro per il mondo.

"Nella tua luce": i Marlene Kuntz annunciano il titolo del nuovo album su Facebook
"Nella tua luce": i Marlene Kuntz annunciano il titolo del nuovo album su Facebook
I Tiromancino firmano con la Sony e annunciano il nuovo album per il 2014
I Tiromancino firmano con la Sony e annunciano il nuovo album per il 2014
Rihanna è al lavoro sul suo prossimo album
Rihanna è al lavoro sul suo prossimo album
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni