I Modà in tour dal 9 Aprile: venduti oltre 100.000 biglietti, due sold out
I Modà non hanno vinto questo Festival di Sanremo ma sicuramente la loro partecipazione non è passata inosservata, visto che si sono piazzati piuttosto bene in classifica. La loro carriera è all'apice del successo: proprio per questo hanno deciso che dal 9 Aprile gireranno tutti i palazzetti d'Italia per il loro attesissimo Gioia Tour 2013. Si comincia con il Palalottomatica di Roma dove la band si esibirà addirittura per quattro live; oltre 100 mila i biglietti venduti, due i sold out il 14 e 15 Aprile al Mediolanum Forum di Milano dove la band suonerà per cinque sere. Doppie date anche a Padova e Firenze, segno che i fan sono migliaia e che gli organizzatori dei loro concerti non possono che "puntare", scommettere sul sicuro. Nel frattempo, però, Kekko dei Modà dovrà pensare al suo futuro televisivo: sarà infatti uno dei coach di The Voice of Italy.
L'album Gioia è già disco d'oro e ancora primo nella classifica degli album più venduti della settimana, secondo la classifica FIMI/GFK e iTunes. Il nuovo album di inediti, come vi abbiamo già anticipato, è uscito giovedì 14 Febbraio raggiungendo subito le oltre 200.000 copie in prenotazione. Nel disco presenti Come l'acqua dentro il mare e Se si potesse non morire, i due brani che hanno partecipato alla gara del Festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Con Se si potesse non morire – al 6° posto tra i brani più venduti su iTunes – i Modà si sono classificati terzi nella categoria Campioni e su Youtube ha già superato 4 milioni di visualizzazioni. L'album Gioia, nello specifico, contiene 12 inediti e all'interno della confezione è disponibile pure il Dvd con il live sold out all'Arena di Verona dello scorso 16 Settembre. Tra l'altro il brano Se si potesse non morire sarà la lead song della colonna sonora del film Bianca come il latte, rossa come il sangue (in uscita il 4 Aprile) per la regia di Giacomo Campiotti con Luca Argentero e Filippo Scicchitano.