I Modà e Tiziano Ferro ringraziano l’argento delle Paraolimpiadi Tapia: “Esempio di vita”
Oney Tapia ormai lo conoscono tutti i fan dello sport italiano, soprattutto a seguito della vittoria dell'argento nel Lancio del Disco alle Paraolimpiadi. Una vittoria importante ed emozionante per l'atleta cieco italo-cubano che ha segnato un punto importante per il medagliere azzurro. Ma Tapia si è anche rivelato un amante della musica, come dimostra il video della Rai che lo ha intervistato subito dopo la gara cristallizzandone la felicità incredibile e incontenibile che lo ha portato, prima che a rispondere alle domande di Elisabetta Caporale, a cantare una canzone dei Modà. L'atleta, pochi istanti dopo aver lanciato il disco verso l'argento di Rio, ha dato sfogo alla sua felicità cantando a squarciagola prima "Come l'acqua dentro il mare" ("Amore fai tesoro di ogni tuo respiro
E difendi la bellezza de perdono Ricorda che un sorriso è il gesto più prezioso Per piacere e farsi ricordare Ricorda che l’amore a volte può far male Ma del mio tu non ti devi preoccupare Perché non può finire Come l’acqua dentro il mare") e poi "Troppo buono" di Tiziano Ferro.
Ed entrambi gli artisti hanno voluto ringraziarlo sulle proprie pagine Facebook, con la band di Kekko Silvestre che ha pubblicato:
Gli sport per persone disabili sono praticati da oltre un secolo, e le prime associazioni dedicate risalgono alla fine dell’Ottocento. Ad oggi le Paralimpiadi sono un evento sportivo a tutti gli effetti e noi crediamo che sia fondamentale poter dare la possibilità a qualsiasi persona di partecipare a un evento sportivo. Questi ragazzi sono un esempio di vita incredibile. Grazie a Oney Tapia per averci menzionato alla fine della sua fantastica competizione.
L'autore laziale, invece, ha scritto:
Orgoglioso di essere citato da un atleta di tale valore. Immensa gioia e immensa gratitudine! Grande Oney!!!