874 CONDIVISIONI
14 Settembre 2016
15:42

I Modà e Tiziano Ferro ringraziano l’argento delle Paraolimpiadi Tapia: “Esempio di vita”

Oney Tapia, durante l’intervista dopo aver vinto l’argento paraolimpico del lancio del disco, ha festeggiato cantando due canzoni di Modà e Tiziano Ferro che hanno voluto ringraziarlo sui propri social.
874 CONDIVISIONI

Oney Tapia ormai lo conoscono tutti i fan dello sport italiano, soprattutto a seguito della vittoria dell'argento nel Lancio del Disco alle Paraolimpiadi. Una vittoria importante ed emozionante per l'atleta cieco italo-cubano che ha segnato un punto importante per il medagliere azzurro. Ma Tapia si è anche rivelato un amante della musica, come dimostra il video della Rai che lo ha intervistato subito dopo la gara cristallizzandone la felicità incredibile e incontenibile che lo ha portato, prima che a rispondere alle domande di Elisabetta Caporale, a cantare una canzone dei Modà. L'atleta, pochi istanti dopo aver lanciato il disco verso l'argento di Rio, ha dato sfogo alla sua felicità cantando a squarciagola prima "Come l'acqua dentro il mare" ("Amore fai tesoro di ogni tuo respiro
E difendi la bellezza de perdono Ricorda che un sorriso è il gesto più prezioso Per piacere e farsi ricordare Ricorda che l’amore a volte può far male Ma del mio tu non ti devi preoccupare Perché non può finire Come l’acqua dentro il mare") e poi "Troppo buono" di Tiziano Ferro.

Ed entrambi gli artisti hanno voluto ringraziarlo sulle proprie pagine Facebook, con la band di Kekko Silvestre che ha pubblicato:

Gli sport per persone disabili sono praticati da oltre un secolo, e le prime associazioni dedicate risalgono alla fine dell’Ottocento. Ad oggi le Paralimpiadi sono un evento sportivo a tutti gli effetti e noi crediamo che sia fondamentale poter dare la possibilità a qualsiasi persona di partecipare a un evento sportivo. Questi ragazzi sono un esempio di vita incredibile. Grazie a Oney Tapia per averci menzionato alla fine della sua fantastica competizione.

L'autore laziale, invece, ha scritto:

Orgoglioso di essere citato da un atleta di tale valore. Immensa gioia e immensa gratitudine!  Grande Oney!!!

874 CONDIVISIONI
La vita splendida, il significato e il testo della ballad di Tiziano Ferro sulle fragilità della vita
La vita splendida, il significato e il testo della ballad di Tiziano Ferro sulle fragilità della vita
Tiziano Ferro in formato Hollywood per la copertina de
Tiziano Ferro in formato Hollywood per la copertina de "Il mestiere della vita"
Tutte le copertine degli album di Tiziano Ferro
Tutte le copertine degli album di Tiziano Ferro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni