I Modà conquistano Roma e polemizzano: “Ma le prevendite non erano basse?”
Si levano qualche sassolino dalle scarpe i Modà, la band lombarda che per la prima volta nella vita ha deciso di confrontarsi con gli stadi, proprio come i grandi della musica italiana. La band capitanata da Francesco "Kekko" Silvestre, infatti, dopo l'enorme successo ottenuto lo scorso anno, quando hanno girato l'Italia nei Palazzetti, riempendo per più serate, ad esempio, il Mediolanum Forum di Assago, tra gli altri, hanno deciso di esibirsi, in questo 2014, in sole due date estive, all'Olimpico e al San Siro: “Un po’ di fiducia in noi stessi ce l’abbiamo, perché non annunci uno stadio se non riempi 5 Forum d’Assago e non annunci uno Stadio Olimpico se non riempi 4 Lottomatica" disse il leader della band durante la conferenza stampa di presentazione del tour. Forti anche del successo del loro album precedente "Gioia", il secondo più venduto del 2013 dopo "Mondovisione" di Ligabue, la band si è gettata in questa nuova avventura.
La prima data si è svolta venerdì 11 luglio, con un concerto a Roma che ha visto circa 45 mila persone riempire lo stadio della Capitale. Un successo non indifferente e una scommessa vinta, e soprattutto uno svhiaffo a chi, ancora poche ore prima dello start del concerto, aveva dubbi sulla reale capacità dei Modà di riempire una location come lo stadio. E levarsi qualche sassolino dalla scarpa fa parte anche della soddisfazione di cui la band ha voluto godere. Con un post su Facebook i Modà hanno voluto ringraziare i fan, ma soprattutto inviare un chiaro messaggio ai propri detrattori "che sentivano dire che [la prevendita] stava andando malino". E a questo post:
C'era qualcuno qualche settimana fa che continuava a chiedere informazioni sulle vendite del concerto di Roma…e si dicevano tutti molto "dispiaciuti" perché sentivano dire che stava andando malino…effettivamente si…molto male…e a San Siro dicono che sarà ancora peggio…vi prego…continuate a chiedere…ma non rimaneteci troppo male però…grazie Roma…grazie a tutti…viva i romantici…k.
hanno allegato una foto che ritrae lo stadio pieno. Altre foto sono arrivate nei commenti e ridanno l'immagine di un Olimpico pieno.
Il prossimo appuntamento, appunto, sarà quello di San Siro, il 19 luglio e in attesa di capire come andrà il guanto di sfida è stato lanciato.