17.336 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Metallica donano 250 mila euro per la costruzione di un Ospedale pediatrico oncologico

I Metallica hanno devoluto 250 mila euro a favore del primo ospedale oncologico pediatrico della Romania. La band americana ha concluso il proprio tour europeo devolvendo la cifra per un’opera di beneficenza importante per un Paese in cui sono popolarissimi e che pecca per quanto riguarda le infrastrutture.
A cura di Redazione Music
17.336 CONDIVISIONI
Immagine

I Metallica hanno devoluto 250 mila euro a favore del primo Ospedale oncologico pediatrico della Romania. La band americana ha concluso il proprio tour europeo devolvendo la cifra per un'opera di beneficenza importante per un Paese in cui sono popolarissimi e in cui hanno chiuso il tour con un concerto alla National Arena di Bucarest stando a quanto riporta la fondazione non profit creata dalla band All Within My Hands che ha riportato che la donazione è stata fatta all'Associazione Daruieste Viata che, come riporta Billboard, "sta lavorando per migliorare l'infrastruttura medica del paese, incrementando il tasso di sopravvivenza al cancro e alla costruzione, appunto, del primo Ospedale pediatrico per radioterapia e oncologia".

La beneficenza della band metal

Un impegno importante in un Paese che, continua l'associazione, ha il tasso più basso di tutta l'Unione Europea: la costruzione dell'ospedale è cominciata lo scorso anno, nel 2018, e la fine dei lavori è prevista per il 2020: "Grazie a tutti i fan che hanno partecipato a #MetInBucharest, per averci aiutato a chiudere il tour europeo con un bang! Grazie al vostro aiuto e all'aiuto generoso di Mastercard, infatti, siamo stati in grado di supportare  @daruiesteviata (The Give Life Association) con un assegno di 250 mila euro aiutando la loro iniziativa #NoiFacemUnSpital e costruendo così il primo Ospedale pediatrico oncologico in Romania.

I problemi infrastrutturali della Romania

La band quindi ha contribuito a una pietra importante per il campo medico del Paese europeo anche perché non sono molti gli ospedali costruiti ex novo dal 1989, anno della caduta del comunismo nel Paese. La Romania, stando a quanto riporta la Reuters, è uno dei Paesi europei con il minor numero di infrastrutture sviluppate a causa della debolezza della pubblica amministrazione, della corruzione e della democrazia, nonostante anni di crescita e fondi europei.

17.336 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views