video suggerito
video suggerito

I Maneskin vincono il premio “Personaggi dell’anno” ai Diversity Media Awards 2022

I Maneskin sono stati premiati nella categoria “Personaggi dell’anno” ai Diversity Media Awards 2022, che si sono svolti il 24 maggio a Milano. La band romana ha ottenuto il riconoscimento per la forza e l’impegno nella lotta contro gli stereotipi di genere e contro una tradizionale rappresentazione della mascolinità.
A cura di Elisabetta Murina
93 CONDIVISIONI
Immagine

I Maneskin sono stati eletti "Personaggi dell'anno" ai Diversity Media Awards 2022. La band romana è stata premiata per la capacità di andare oltre gli stereotipi di genere e per la forza con la quale ha lottato contro "una tradizionale rappresentazione della mascolinità". La cerimonia degli "Oscar della diversità", durante la quale Damiano David, Thomas Raggi, Ethan Torchio e Victoria De Angelis hanno ricevuto il riconoscimento, si è svolta martedì 24 maggio all Teatro Franco Parenti di Milano. L'evento è nato da un'iniziativa della Fondazione Diversity, fondata da Francesco Vecchioni, che premia da sette anni i personaggi e i contenuti che si sono distinti sui temi dell'inclusione. A presentare  l’evento Michela Giraud, M¥SS KETA e Diego Passoni.

Un altro importante riconoscimento per i Maneskin

Il successo della band romana continua inarrestabile. Dalla loro vittoria al Festival di Sanremo nel 2021, i Maneskin hanno collezionato un traguardo dopo l'altro, diventando delle vere e proprie icone internazionali. Hanno vinto l'Eurovision Song Contest 2021, aperto il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, si sono esibiti sul palco del Rockin’ Eve a Capodanno e agli iHeartRadio ALTer EGO di Los Angeles a gennaio, solo per citarne alcuni.

L'ultimo riconoscimento, in ordine di tempo, è quello vinto alla settima edizione dei Diversity Media Awards, evento che premia i personaggi che si sono distinti sui temi dell'inclusione. La band, infatti, ha conquistato la vittoria per "la forza e l’energia dirompente con cui si sono affermati a livello nazionale e internazionale andando oltre gli stereotipi di genere e lottando contro una tradizionale rappresentazione della mascolinità”.

Anche Giorgia Soleri premiata ai Diversity Media Awards

Tra i personaggi premiati al DMA di quest'anno c'è anche Giorgia Soleri. La modella e attivista, che da poco ha pubblicato il suo primo libro di poesie (La signorina nessuno), è stata eletta vincitrice nella categoria "Creator dell'anno" per il suo impegno nel "portare malattie da sempre poco note nella società e trascurate dalla stessa medicina, come la vulvodinia e l’endometriosi". Da diversi anni, infatti, è impegnata nella lotta contro la vulvodinia, malattia di cui soffre e per la quale è riuscita nell'importante traguardo di far approvare alla Camera una proposta di legge. Accanto a lei, in quell'occasione e anche ai Diversity Media Awards, il fidanzato Damiano dei Maneskin.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views