video suggerito
video suggerito

I Maneskin per la prima volta negli stadi: Milano e Roma a luglio 2023

La band, ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, ha annunciato le prime due date negli stadi della carriera: San Siro e l’Olimpico.
A cura di Andrea Parrella
209 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

La presenza dei Maneskin a Che Tempo che Fa è stata l'occasione per festeggiare i risultati record di "The Loneliest", l'ultimo singolo della band italiana che dopo aver esordito come singolo di debutto più ascoltato al mondo su Spotify è riuscito anche a esordire in testa alla classifica FIMi italiana, mettendosi alle spalle "Ricordi" dei Pinguini tattici Nucleari e "Ferrari" di James Hype e Miggy de la Rosa, ma col feat di Lazza.

I quattro si sono raccontati a Fabio Fazio, ripercorrendo il periodo eccezionale da cui sono reduci, che ormai sembra frutto di una conferma perenne. "Ultimamente le cose vanno a una velocità tale che è difficile rendersene conto – ha spiegato Damiano –  Ma lo capiamo quando saliamo sui grandi palchi e lì ce la godiamo". Ed ha aggiunto:

Non immaginavamo che tutto sarebbe accaduto con questa velocità. Naturalmente puntavamo in alto ma saremmo stati matti a pensare che in un anno e mezzo potesse accadere.

Il conduttore torna alle origini della band, chiedendo come si siano formati. A rispondere è Vittoria: "Io, Thomas e Damiano andavamo alle medie insieme. Invece Eitan lo abbiamo conosciuto su Facebook. Damiano era il fighetto della scuola". Tra i temi legati alla band, il loro successo in chiave rock, un genere tornato in auge anche grazie alla risonanza mondiale della band italiana: "La musica è ciclica – spiega Ethan – il rock era una moda negli anni Settanta e ora è tornato in chiave moderna, anche nelle nostre mani. Ma noi semplicemente facciamo ciò che ci piace, non vogliamo intestarci alcun titolo".

Sugli stereotipi legati al rock, i Maneskin ci tengo anche  ad uscire da certi schemi, come sostiene Damiano: "Sesso, droga e rock ‘n roll è un'idea superata. Abbiamo la responsabilità di mostrarci per come siamo". Quindi, una volta riepilogate le date del tour mondiale, ecco la grande novità, i due primi stadi della carriera dei Maneskin:  "20 luglio Roma, Stadio Olimpico, 24 luglio Milano, San Siro".

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views