5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Måneskin giocano la carta europea: la band di Damiano suonerà in Germania e Spagna

I Måneskin abbandonano l’Italia per qualche giorno e si trasferiscono tra Germania e Spagna per partecipare a due festival prima del loro ritorno, il prossimo settembre, in Italia quando saranno tra i protagonisti del Milano Rocks. La band capitanata da Damiano, quindi, dopo un tour sold out tenta la strada internazionale.
A cura di Redazione Music
5 CONDIVISIONI
Immagine

Che fine hanno fatto i Måneskin? Si stanno preparando non solo per l'album che uscirà il prossimo autunno, ma anche per alcuni live che li vedranno impegnati nelle prossime settimane, dopo che nei mesi scorsi sono stati protagonisti di un tour sold out nei club. La novità è che oltre ad alcuni appuntamenti come i Wind Summer Festival in cui divideranno il palco assieme a decine di ospiti divisi in quattro giornate, la band vincitrice dell'ultima edizione di X Factor terrà qualche concerto fuori dai confini nazionali, mantenendosi in Europa per un paio di concerti in Germania e in Spagna prima del ritorno in Italia quando, però, dividerà il palco con alcune band internazionali di primo livello.

Il 23 giugno, infatti, la band capitanata da Damiano, infatti, sarà impegnata per il primo appuntamento sul palco dell'Hurricane Festival di Scheeßel, rassegna musicale che vedrà cantare band come Arctic Monkeys, Offspring, Prodigy oltre a musicisti giovani provenienti da tutto il mondo. Il secondo appuntamento, invece, sarà qualche giorno dopo e li vedrà spostarsi in terra iberica dove toccheranno Santiago De Compostela, città famosa per il cammino e che ospita un festival che si chiama proprio O Son Do Camiño, che riunisce nella città spagnola band come Jamiroquai, Lenny Kravitz, Martin Garrix, The Killers e Franz Ferdinand.

Qualche mese dopo, ovvero il 6 settembre, invece, i Måneskin tornano in Italia per suonare a Milano e per la precisione nella cornice del "Milano Rocks" che si tiene all’Area Expo, e vedrà protagonisti artisti come Imagine Dragons, The National, Franz Ferdinand e 30 Seconds To Mars. Nonostante la giovane età dei componenti della band e del progetto la band ha avuto un'ampia risonanza mediatica, dovuta oltre alla musica (in attesa di qualche inedito dopo un tour fatto soprattutto di cover) anche ad alcune dichiarazioni dei protagonisti, e che li ha portati al disco d'oro per il singolo "Chosen" e il platino per l'Ep omonimo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views