I Green Day annunciano il nuovo album live ‘impressionante da paura’
La scorsa estate i Green Day avevano accennato che si stavano preparando per il rilascio di un album. Ora il sito di e-commerce Amazon.co.uk ha annunciato "Awesome As F ** k" (la cui traduzione, edulcorata, è all'incirca "impressionante da paura") come titolo del loro nuovo lavoro dal vivo che sarà pubblicato in Europa, in un doppio disco, il 15 marzo 2011. Più o meno intorno a quella data dovrebbe uscire anche per il mercato americano.
La rock band, il cui frontman Billie Joe Armstrong è stato recentemente impegnato a Broadway nel musical del loro American Idiot del 2004, è stata in tour anche in Europa la scorsa estate – avrebbe dovuto suonare anche in Italia in occasione dell'Heineken Jammin’ Festival 2010, concerto poi saltato a causa di un nubifragio che colpì mese Mestre, sede dell'evento – e molto probabilmente il materiale per il nuovo album sarà estratto proprio dalle tappe di quella tournèe per promuovere 21st Century Breakdown.
I Green Day ad agosto hanno scritto su Twitter , "Abbiamo le registrazione dei nostri live show dall'inizio del tour. E' possibile che arriveranno degli album live ".
Sarebbe ancora più interessante per i loro fan se Cigarettes, brano mai rilasciato ufficialmente, fosse incluso in Awesome as F ** k. La canzone sarebbe dovuta essere la title-track del album in studio, successore di Warning del 2000, ma le registrazioni furono rubate e la band passò alla creazione diAmerican Idiot.
L'ultimo album live che i Green Day hanno pubblicato è stato Bullet in a Bible del 2006 che è stato registrato dal vivo nel Regno Unito al Milton Keynes Bowl nel 2005.