124 CONDIVISIONI
21 Dicembre 2010
12:45

I Green Day annunciano il nuovo album live ‘impressionante da paura’

Il nuovo lavoro dovrebbe contenere il materiale registrato nel corso dell’ultimo tour della band di Billie Joe Armstrong.
A cura di Biagio Chiariello
124 CONDIVISIONI

La scorsa estate i Green Day avevano accennato che si stavano preparando per il rilascio di un album. Ora il sito di e-commerce Amazon.co.uk ha annunciato "Awesome As F ** k" (la cui traduzione, edulcorata, è all'incirca "impressionante da paura") come titolo del loro nuovo lavoro dal vivo che sarà pubblicato in Europa, in un doppio disco, il 15 marzo 2011. Più o meno intorno a quella data dovrebbe uscire anche per il mercato americano.

La rock band, il cui frontman Billie Joe Armstrong è stato recentemente impegnato a Broadway nel musical del loro American Idiot del 2004, è stata in tour anche in Europa la scorsa estate – avrebbe dovuto suonare anche in Italia in occasione dell'Heineken Jammin’ Festival 2010, concerto poi saltato a causa di un nubifragio che colpì mese Mestre, sede dell'evento – e molto probabilmente il materiale per il nuovo album sarà estratto proprio dalle tappe di quella tournèe per promuovere 21st Century Breakdown.

I Green Day ad agosto hanno scritto su Twitter , "Abbiamo le registrazione dei nostri live show dall'inizio del tour. E' possibile che arriveranno degli album live ".

Sarebbe ancora più interessante per i loro fan se Cigarettes, brano mai rilasciato ufficialmente, fosse incluso in Awesome as F ** k. La canzone sarebbe dovuta essere la title-track del album in studio, successore di Warning del 2000, ma le registrazioni furono rubate e la band passò alla creazione diAmerican Idiot.

L'ultimo album live che i Green Day hanno pubblicato è stato Bullet in a Bible del 2006 che è stato registrato dal vivo nel Regno Unito al Milton Keynes Bowl nel 2005.

124 CONDIVISIONI
Green Day, nuovo album live in uscita: Awesome As Fuck uscirà il 22 marzo 2011
Green Day, nuovo album live in uscita: Awesome As Fuck uscirà il 22 marzo 2011
R.E.M., nuovo album in arrivo: Collapse Into Now uscirà il 7 marzo
R.E.M., nuovo album in arrivo: Collapse Into Now uscirà il 7 marzo
Lady Gaga ci sconvolgerà con il suo nuovo album
Lady Gaga ci sconvolgerà con il suo nuovo album
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni