I fan dei 1D contro la canzone razzista su Zayn Malik
I fan dei One Direction – e forse lo stesso gruppo – sono inferociti contro una canzone parodia che ha come protagonista Zayn Malik, uno dei 5 One Direction. Nella canzone, intitolata "Zayn Did 9/11", come dice chiaramente il titolo, si accuserebbe (ironicamente) Malik dell'11 settembre, alternando il viso del cantante a scene tragiche delle Torri Gemelle colpite dagli aerei.
Accuse razziste, dicono i fan, i quali hanno dato vita a una petizione per far cancellare da iTunes la canzone, dopo che già sono riusciti a far chiudere il profilo Twitter del rapper Rucka Rucka Ali, autore del pezzo, senza riuscire a fare lo stesso col suo canale Youtube. Zayn non è nuovo ad attacchi del genere e qualche mese fa ammise di aver lasciato Twitter proprio a causa di ciò.
Il brano, che riprende la canzone di Selena Gomez "Come & Get It", sarebbe semplicemente ironico, a detta del rapper. "Sono state dette cose disgustose, tipo che sarei un terrorista – ha detto qualche tempo fa Zayn -. Come posso giustificare tutto ciò?" e ha aggiunto: "Potete dire ciò che volete di me, non mi importa. Ma quando comincia a turbare le persone che mi sono care o ne sento parlare da mia madre, allora diventa un problema".