6 Novembre 2022
09:40

Andy Taylor dei Duran Duran ha rivelato di avere un cancro: “Non c’è cura”

Andy Taylor, ex dei Duran Duran che ha lasciato la band nel 2006, non ha partecipato alla reunion nella cerimonia di inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame: Simon Le Bon ha letto la lettera scritta dal chitarrista nella quale spiega di avere un cancro.
A cura di Gaia Martino

La cerimonia di inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame a Los Angeles doveva essere l'occasione per una reunion di tutti i componenti del gruppo Duran Duran, inclusi grazie anche alla cifra record di 1 milione di voti ottenuti dai fan. Purtroppo il chitarrista Andy Taylor, che lasciò la band britannica nel 2006, non aveva potuto essere con loro sul palco a causa di un problema di salute: ha un cancro metastatico alla prostata e i suoi ex compagni lo hanno annunciato pubblicamente proprio durante la serata. Il frontman Simon Le Bon ha letto una lettera aperta di Taylor nella quale spiega le sue condizioni di salute: poco più di 4 anni fa gli era stato diagnosticato un cancro alla prostata metastatico in stadio 4.

La lettera di Andy Taylor malato di cancro

Simon Le Bon nella cerimonia di inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame a Los Angeles ha letto la lettera aperta scritta da Andy Taylor che proprio a causa dei trattamenti per curare la malattia non aveva potuto spostarsi dalla sua casa a Ibiza. Poco più di quattro anni fa gli hanno diagnosticato un cancro alla prostata metastatico in stadio 4,

"Molte famiglie hanno sperimentato questa malattia e, naturalmente, non siamo diversi" ha scritto.

La malattia non è immediatamente pericolosa per la vita ma non c'è cura. Nonostante gli sforzi eccezionali della mia squadra, ho dovuto essere onesto in quanto sia fisicamente che mentalmente sarei andato oltre i miei limiti. Tuttavia, niente di tutto ciò dovrebbe sminuire quello che questa band (con o senza di me) ha raggiunto in 44 anni.

Parlando poi ai giornalisti nel backstage della cerimonia, Le Bon ha confessato di essere distrutto per la notizia, a sua detta "devastante". "Vogliamo molto bene ad Andy" ha continuato, confessando di star piangendo dentro: "Non starò qui a piangere, sarebbe inappropriato, ma è così che ci si sente".

Antonella Fiordelisi: “Alex Belli mi ha proposto una cosa a tre con la moglie Delia Duran”
Antonella Fiordelisi: “Alex Belli mi ha proposto una cosa a tre con la moglie Delia Duran”
Delia Duran bacia una donna misteriosa per strada, con loro c'è anche Alex Belli
Delia Duran bacia una donna misteriosa per strada, con loro c'è anche Alex Belli
Alex Belli e Delia Duran provano a fare un figlio:
Alex Belli e Delia Duran provano a fare un figlio: "Costretti a far l'amore solo ogni tre giorni"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni