30 Marzo 2017
15:46

I Dear Jack ripartono da quattro: addio a Leiner Riflessi

A un anno e mezzo di distanza dall’abbandono di Alessio Bernabei i Dear Jack salutano anche Leiner Riflessi, come annunciato da un post su Facebook.
I Dear Jack (via Facebook)
I Dear Jack (via Facebook)

Con un messaggio sibillino ma molto chiaro i Dear Jack annunciano che Leiner Riflessi non farà più parte del gruppo, a un anno e mezzo dalla separazione da Alessio Bernabei, il frontman originario, con cui la band formata da Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu aveva raggiunto il successo pur classificandosi al secondo posto della tredicesima edizione di "Amici" dietro Deborah Iurato. La notizia, arrivata all'improvviso, è stata data direttamente dai canali social della band dove hanno scritto "Da qui ripartono i Dear Jack! Presto aggiornamenti sui nostri social e sul nostro sito ufficiale" postando una foto senza il cantante ex X Factor.

Sul profilo di Riflessi nessuna notizia, e gli ultimi post sulla pagina Facebook della band non lasciava presagire nulla: una foto tutti e cinque a gennaio, un ringraziamento ai fan, sempre a gennaio, e l'ultimo i letti vuoti e la scritta "Pronti per una grande settimana di lavoro insieme!" (con cinque cuscini). Eppure qualcosa è cambiato e i fan dovranno aspettare ancora un po' per capire se la formazione continuerà a 4 oppure cercherà un altro frontman per attraversare questo 2017.

Riflessi era stato scelto un anno e mezzo fa, dopo che nel settembre del 2015, a seguito del concerto con ospiti all'Arena di Verona, Alessio Bernabei aveva deciso di tentare la carta solista (nel frattempo avrebbe pubblicato due album con altrettante partecipazioni al Festival di Sanremo) lasciandoli scoperti e non senza qualche malumore, come riportano le cronache dell'epoca. Una serie di provini avevano fatto cadere la scelta su Riflessi, che aveva partecipato, nella squadra di Fedez a X Factor 8: "La nostra scelta di accogliere Leiner nella band è arrivata dopo aver valutato diversi artisti – scrissero -. Siamo molto soddisfatti della nostra scelta, perché Leiner è un ragazzo dai molteplici talenti e con il quale ci siamo trovati subito in sintonia. Siamo felici di cominciare insieme a lui questa nuova avventura".

Il pappagallo allo specchio "litiga" con il suo riflesso: la scena è comica
Il pappagallo allo specchio "litiga" con il suo riflesso: la scena è comica
1.209 di ViralVideo
Sanremo 2017, Alessio Bernabei canta "Nel mezzo di un applauso" (TESTO E AUDIO)
Sanremo 2017, Alessio Bernabei canta "Nel mezzo di un applauso" (TESTO E AUDIO)
Alessio Bernabei rinvia i due concerti a Milano e Roma: "Sto lavorando all'album"
Alessio Bernabei rinvia i due concerti a Milano e Roma: "Sto lavorando all'album"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni