10 Novembre 2015
11:43

I Dear Jack non rinnegano il passato con Bernabei: “Ora tratteremo temi più impegnati’

Abbiamo incontrato i Dear Jack nella loro sala prove di Viterbo, dove ci hanno presentato il nuovo cantante Leiner Riflessi e ci hanno spiegato quale sarà il futuro della band, specificando una volta e per tutte come con Alessio Bernabei i rapporti siano ottimi.

Si sono dette molte cose sulla separazione tra i Dear Jack e Alessio Bernabei, di tutto il contrario di tutto e per questo motivo abbiamo voluto incontrarli per farci raccontare cosa succede, ma anche per farci presentare il nuovo cantante Leiner Riflessi e capire cosa succederà nel futuro prossimo della band. Siamo entrati a casa loro, nella tavernetta di Lorenzo a Viterbo, per la precisione, dove ci hanno spiegato che non hanno avuto molto tempo per pensare ma hanno preferito gettarsi subito nella composizione di brani nuovi, che pur mantenendo il sound che li ha caratterizzati negli scorsi anni avrà qualche novità.

I Dear Jack presentano Leiner Riflessi

Una novità portata anche da Leiner Riflessi, il cantante – ex di X Factor – che ha sostituito Alessio e che si è subito calato appieno nei panni di membro di una delle band più chiacchierate di questi ultimi anni e che alla band ha portato la freschezza e una voce completamente diversa da quella di Alessio:

Inizialmente ci siamo trovati di fronte a questa situazione di disagio – ci ha detto Francesco Pierozzi – e ci siamo chiesti ‘E ora come si fa?', poi abbiamo visto questo video di Leiner, lo abbiamo cercato, abbiamo organizzato un incontro, abbiamo passato del tempo insieme e ci è bastato pochissimo per capire le sue potenzialità, che è un ragazzo umile, alla mano, simpatico. È un ragazzo così talentuoso e volenteroso che si merita questa occasione.

‘Tratteremo temi più impegnati'

Ritrovatosi improvvisamente catapultato in una realtà dai numeri enormi Riflessi non si fa prendere dalla foga e anzi, sottolinea il bisogno di crescere, senza per forza cambiare tutto, ma cercando di fare un passo avanti riguardo ai testi, cercando una strada più impegnata:

Credo che i ragazzi abbiano passato dei momenti difficili in cui è stato richiesta una maturità e una forza di andare avanti notevole. Credo che ora ci concentreremo sul migliorare e crescere, più che cambiare. E tratteremo temi più impegnati.

Nessuna guerra con Alessio Bernabei

A proposito dei momenti difficili vissuti, delle chiacchiere che ci sono state nelle scorse settimane e del chiacchiericcio sui rapporti con Alessio, i cinque Dear Jack hanno voluto fugare qualsiasi dubbio sulla bontà del rapporto con l'ex cantante

I rapporti con Alessio sono pacifici, anzi ci sentiamo abbastanza spesso. Quando le nostre strade si sono divise, quello che è accaduto in rete, sul web, non ha aiutato, anzi siamo convinti che è stata fatta tantissima confusione e molte persone hanno dato per scontato, per certo, che tra noi e Alessio ci fosse una guerra in atto, quando, invece, non è assolutamente così. Gli facciamo i nostri migliori auguri.

I Dear Jack si separano, è ufficiale: Alessio Bernabei continua da solista
I Dear Jack si separano, è ufficiale: Alessio Bernabei continua da solista
Chi sono i Follya, gli ex Dear Jack ad Amici con Alessio Bernabei e senza Lorenzo Cantarini
Chi sono i Follya, gli ex Dear Jack ad Amici con Alessio Bernabei e senza Lorenzo Cantarini
Sanremo, Dear Jack: "Facciamo il tifo per Alessio Bernabei, anche lui ci sostiene"
Sanremo, Dear Jack: "Facciamo il tifo per Alessio Bernabei, anche lui ci sostiene"
34.638 di Peppe Pace
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni