1 CONDIVISIONI

I Dear Jack ancora in cima alla classifica. Effetto “Amici”?

Terza settimana consecutiva in cima alla classifica e quarta in generale per i Dear Jack, fenomeno dell’estate della musica italiana. La band, seconda ad “Amici” continua a conquistare successi con il loro esordio “Domani è un altro film – prima parte”.
1 CONDIVISIONI
Dear-Jack-Music-Awards
I Dear Jack

Effetto Moreno? O semplicemente "Effetto Amici"? Chi lo sa, quel che è certo è che per un altro anno un gruppo uscito dal talent di Maria De Filippi si piazza in testa alla classifica senza dare impressione di voler scendere. Da tre settimane consecutive con il loro primo album i Dear Jack sono primi nella classifica di vendita Fimi e qualche giorno fa, durante gli Mtv Awards gli è stato anche riconosciuto il Disco di platino, che va a chi raggiunge le 50 mila copie vendute. "Domani è un altro film – prima parte", infatti, è uscito 7 settimane fa, quando la band era ancora chiusa nella scuola di "Amici" e subito raggiunse la prima posizione, stabilendo un piccolo record, ovvero quello del primo artista/band ad arrivare in cima alle classifiche senza essere ancora usciti dal programma. I Dear Jack non vinsero, battuti da Deborah Iurato, ma sono ormai riconosciuti come i vincitori de facto grazie alle vendite che li hanno portati di nuovo in testa alle classifiche dopo 3 settimane in cui non sono mai scesi dal podio, battuti solo dai Coldplay e da Geimitaiz/Madman, i quali però, non sono riusciti a mantenere la prima posizione. Perché, si sa, la difficoltà di arrivare in prima posizione c'è, ma è il rimanerci la sfida principale.

La band formata da Alessio Bernabei, Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu, però, lo sa bene e lo ha dichiarato anche ai microfoni di Fanpage durante gli Mtv Awards: "La nostra prova più dura sarà quella di durare nel tempo. Se c'è la sostanza, ci so no le idee e il sogno non si molla mai, si può andare avanti". Da lunedì 23 giugno il gruppo, poi, è uscito con un nuovo singolo "La pioggia è uno stato d’animo" col video firmato da Gaetano Morbioli (autore di videoclip per i più importanti artisti italiani). Giusto il tempo di godersi questo quarto primo posto, visto che a il gruppo si sta preparando per fare da apertura ai concerti negli stadi dei Modà che si terranno l’11 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e il 19 luglio a San Siro di Milano.

Al secondo posto della classifica c'è Lana Del Rey col suo "Ultraviolence", mentre alla posizione più bassa del podio si piazza Salmo con "Salmo documentary Combo cd+dvd", tenendo il rap alto nelle posizioni. Quarti sono i Linkin Park con "The Hunting Party", mentre scivolano dal quarto al quinto posto i Coldplay con "Ghost Stories", mentre Deborah Iurato, dopo aver scalato la classifica fino alla seconda posizione, scende in sesta con l'album omonimo; assieme a lei scende anche Emis Killa con "Mercurio" che passa dal terzo al settimo. Per il rapper, però, è un successo, visto che l'album è uscito a fine 2013 ed è stato spinto dal successo del suo singolo "Maracanà", primo nelle classifiche di vendita dei singoli. Guadagna una posizione, dalla nona all'ottava, Biagio Antonacci con "L'amore comporta", mentre al nono posto c'è Mina con "Selfie". A chiudere la top ten, passando dal settimo al decimo posto, Gemitaiz/Madman con "Kepler".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views