14 Dicembre 2014
17:00

I Dear Jack a Sanremo 2015, i vincitori morali ad Amici 13

Lo dissero le classifiche che a vincere per davvero Amici 13, furono i Dear Jack. La conferma si è avuta questo pomeriggio a “L’Arena” di Massimo Giletti, quando Carlo Conti ha annunciato il loro nome tra i Big di Sanremo 2015.

Ad Amici 13 vinse Deborah Iurato, ma si capì da subito, lo dissero le classifiche del resto, che a vincere per davvero furono loro, i Dear Jack. La conferma si è avuta questo pomeriggio a "L'Arena" di Massimo Giletti, quando Carlo Conti ha annunciato il loro nome tra i Big di Sanremo 2015. Un'edizione a tutto talent, è vero, con Lorenzo Fragola da "X Factor", con Chiara che vinse la sesta edizione del talent e ancora Annalisa e Moreno, ma in questa "grande macedonia" (come l'ha definita lo stesso Carlo Conti), il nome dei Dear Jack calza a pennello.

Alessio Bernabei alla voce, Francesco Pierozzi alle chitarre, Lorenzo Cantarini alla elettrica, Alessandro Presti al basso e Riccardo Ruiu alla batteria, la band si forma nel 2012, nell'anno seguente entrano nel serale di "Amici di Maria De Filippi". In quella tredicesima edizione entrano nella squadra Blu di Miguel Bosè, arrivano secondi, ma conquistano il Premio della Critica. Con "Domani è un altro film (prima parte)", uscito il 6 maggio 2014, conquistano il disco di platino dopo appena un mese dall'uscita dell'album, doppio disco di platino a settembre 2014. Arrivano al Festival di Sanremo con il brano "Il mondo esplode", che presumibilmente aprirà la strada al loro secondo album di prossima pubblicazione.

I 20 Big del Festival di Sanremo

Carlo Conti, ospite di Massimo Giletti, ha rivelato gli attesi nomi dei big di Sanremo 2015, alla presenza di giornalisti e addetti ai lavori, tra questi Paolo Giordano e Mario Luzzatto Fegiz.

Annalisa – Una finestra tra le stelle
Malika Ayane – Adesso è qui
Marco Masini – Che giorno è
Chiara Galiazzo – Straordinario
Gianluca Grignani – Sogni infranti
Nek – Fatti avanti amore
Nina Zilli – Sola
Dear Jack – Il mondo esplode
Alex Britti – Un attimo importante
Biggio e Mandelli – Vita d’inferno
Moreno – Oggi ti parlo così
Bianca Atzei – Il solo al mondo
Raf – Come una favola
Lara Fabian – Voce
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi – Io sono una finestra
Il volo – Grande amore
Anna Tatangelo – Libera
Nesli – Buona fortuna amore
Irene Grandi – Un vento senza nome
Lorenzo Fragola – Siamo uguali

Dear Jack e Sanremo 2015:
Dear Jack e Sanremo 2015: "Vi raccontiamo le 5 cose che non sapevamo del Festival"
Dear Jack:
Dear Jack: "Suonavamo gratis nei locali, ora sogniamo Sanremo"
Dear Jack:
Dear Jack: "Pronti per Sanremo, ci piacciono le sfide"
11.518 di Peppe Pace
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni