116 CONDIVISIONI
9 Dicembre 2021
20:36

I Coldplay sui Maneskin: “Sono grandi, a X Factor avremmo voluto suonare una loro canzone”

I Coldplay ospiti a X Factor nella finale, proprio come i Maneskin. Chris Martin a Rtl 102.5 ha detto: “Volevamo suonare una loro canzone, ma abbiamo scoperto che ci saranno anche loro”.
A cura di Andrea Parrella
116 CONDIVISIONI

È andata in onda giovedì 9 dicembre la finale di X Factor 2021. L'edizione si chiude con l'ultima battaglia tra i quattro finalisti gIANMARIA, Baltimora, Fellow e i Bengala Fire. Tra i motivi ulteriori per seguire l'ultima puntata del talent show di Sky condotto da Ludovico Tersigni c'era sicuramente il parterre di ospiti, con i Coldplay e i Maneskin.

Le parole di Chris Martin sui Maneskin

Proprio dai Coldplay, in particolare da Chris Martin, è arrivato l'ennesimo attestato di stima per la band italiana che ha trionfato all'Eurovision Song Contest e che da mesi raccoglie riconoscimenti internazionali da parte degli artisti più affermati al mondo, tra cui Iggy Pop, Rolling Stones etc. Alla vigilia della finale Martin, ospite di una diretta radio e video con RTL 102.5, radio ufficiale di X Factor, ha parlato dei quattro artisti italiani definendoli "grandiosi". Il frontman della band britannica ha detto: "Li abbiamo incontrati oggi per la prima volta, penso siano fantastici". Sorridendo, ha anche aggiunto un dettaglio piuttosto curioso:

Li amiamo, l'idea iniziale era quella di fargli un tributo suonando un loro pezzo, ma poi ci siamo accorti che avrebbero suonato anche loro.

E quindi alla domanda se avrebbero comunque suonato una cover dei Coldplay. "Ci sono quelli veri", ha risposto Chris Martin, non aggiungendo dettagli sulla canzone dei Maneskin che i Coldplay avrebbero voluto eseguire. Due le canzoni cantate dai Colplay durante la serata, Higher Power e My Universe.

I Coldplay e la questione ambientale per il tour 2022

Poi si è accennato anche all'operazione che i Coldplay vorrebbero realizzare in occasione del loro tour 2022, impegnandosi a limitare l'impatto ambientale riducendo le emissioni di Co2 del 50 per cento rispetto al tour mondiale del 2016-17 e a utilizzando quasi totalmente energia rinnovabile per alimentare gli spettacoli sul palco, oltre che agevolazioni per chi raggiunge il concerto senza l'automobile.

116 CONDIVISIONI
I Maneskin tornano dove tutto era iniziato, la band infiamma la finale di X Factor
I Maneskin tornano dove tutto era iniziato, la band infiamma la finale di X Factor
Maneskin super ospiti alla finale di X Factor 2021 insieme ai Coldplay
Maneskin super ospiti alla finale di X Factor 2021 insieme ai Coldplay
I Maneskin tornano a X Factor e aprono la finale con Beggin'
I Maneskin tornano a X Factor e aprono la finale con Beggin'
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni