25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Coldplay non andranno in tour finché inquinerà: “Il sogno? Non usare plastica”

I Coldplay non andranno in tour per presentare il loro ultimo album “Everyday Life”, uscito venerdì 22 novembre. Lo ha annunciato la band in un’intervista alla BBC spiegando che finché non troveranno un modo sostenibile di girare il mondo eviteranno di girare il mondo: “Il nostro sogno è di riuscire a fare uno spettacolo senza il minimo uso di plastica”.
A cura di Francesco Raiola
25 CONDIVISIONI
Immagine

I Coldplay non andranno in tour per presentare il loro ultimo album "Everyday Life", uscito venerdì 22 novembre. Lo ha annunciato la band in un'intervista alla BBC spiegando che finché non troveranno un modo sostenibile di girare il mondo eviteranno di girare il mondo. Una decisione forte, sia per la caratura internazionale della band che per l'importanza dei live nel mondo di oggi, anche a livello economico. Chris Martin e compagni, però, che da tempo si battono per l'ambiente, hanno deciso di non cominciare un tour finché non riusciranno ad avere un impatto ambientalmente sostenibile e per questo non danno appuntamento preciso ai fan.

Perché i Coldplay non vanno in tour

"Non faremo tour per quest'album" ha detto Martin alla BBC "Ci prenderemo un po' di tempo nei prossimi anni per capire come andare in tour cercando non solo di essere sostenibili ma in che modo potremmo dare un beneficio all'ambiente. Tutti noi dobbiamo impegnarci nel miglior modo possibile per fare il nostro lavoro" spiegando che il prossimo tour dei Coldplay dovrà avere un impatto positivo. Per adesso gli unici concerti sono quelli fatti in Giordania per il lancio di "Everyday Life", un doppio live che sarà fruibile in maniera gratuita su Youtube. Il concerto, che si è tenuto venerdì, è servito proprio per presentare quest'album che si divide in "Alba" e "Tramonto" e ovviamente i due live si sono tenuti rispettivamente in quei due momenti della giornata.

Coldplay: zero plastica ed energia solare

È la prima volta che la band non annuncia un tour per presentare un nuovo lavoro e probabilmente è il progetto più grosso ad aver preso una decisione del genere per ragioni ambientali. La band inglese, uno dei più importanti al mondo, era stata in tour mondiale per l'ultimo album "A Head Full of Dreams" che li vide sul palco per 122 concerti tra il 2016 e il 2017: "Saremo delusi se il nostro prossimo tour non sarà a emissioni zero. Il nostro sogno è di riuscire a fare uno spettacolo senza il minimo uso di plastica e essere supportato completamente da energia solare".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views