20 Agosto 2021
11:02

I BTS hanno ufficialmente cancellato il Map of the Soul Tour, e i fan lanciano #ARMYWillWaitForBTS

I BTS hanno cancellato ufficialmente il loro Map of the Soul Tour. A comunicarlo è stata la Big Hit, etichetta della band, che sui social ha confermato che a causa di circostanze fuori dal loro controllo i concerti che erano previsti già a inizio 2020 e poi rinviati a causa della pandemia di Covid.
A cura di Redazione Music
I BTS (Photo by Kevin Winter/Getty Images for dcp)
I BTS (Photo by Kevin Winter/Getty Images for dcp)

I BTS hanno cancellato ufficialmente il loro Map of the Soul Tour. A comunicarlo è stata la Big Hit, etichetta della band, che sui social ha confermato che a causa di circostanze fuori dal loro controllo i concerti che erano previsti già a inizio 2020 e poi rinviati a causa della pandemia di Covid: ""La nostra azienda ha lavorato duramente per riprendere i preparativi per il BTS Map of the Soul Tour, sapendo che tutti i fan stavano aspettando con impazienza e a lungo il tour – si legge nel comunicato tradotto in inglese -. Tuttavia, a causa di circostanze mutevoli al di fuori del nostro controllo, è diventato difficile riprendere le esibizioni con la stessa scala e la stessa tempistica pianificata in precedenza. Pertanto dobbiamo annunciare la cancellazione della BTS Map of the Soul Tour".

Quando riprogrammeranno il tour

L'impegno della band che da anni ormai è un punto di riferimento del pop mondiale, andando anche oltre le etichette di K-Pop e che anche negli Usa ormai è una certezza discografica, è quello di riorganizzare un tour appena le condizioni lo permetteranno: "Siamo spiacenti di dovervi informare ora della cancellazione formale del tour. I fan che hanno prenotato i biglietti per gli spettacoli nordamericani, riceveranno un'e-mail dal punto di acquisto originale per quanto riguarda i rimborsi. Ancora una volta, permetteteci di offrire le nostre sincere scuse a tutti i fan che hanno aspettato la ripresa del BTS Map Of The Soul Tour – ha concluso Bighit -. Stiamo lavorando per preparare un programma praticabile e un format in grado di soddisfare le vostre aspettative e di cui vi daremo maggiori informazioni il ​​prima possibile".

Il supporto di fan

I fan, quindi, dovranno aspettare ancora un po' per vedere dal vivo V, Jungkook, Jimin, SUGA, Jin, RM e J-Hope. La band, comunque, in questi mesi non è affatto rimasta con le mani in mano, anzi, prima. ha pubblicato il singolo "Butter" che ha conquistato milioni di ascolti e visualizzazioni e nei giorni scorsi ha pubblicato la nuova raccolta “BTS, THE BEST". Intanto i fan hanno mandato in trend su Twitter l'hashtag #ARMYWillWaitForBTS, ovvero testimonianze d'amore per la band e l'augurio di poterli rivedere presto dal vivo a fare da contraltare all'enorme delusione per la cancellazione definitiva dei prossimi live.

La guida a Music of the Spheres dei Coldplay: lo spazio, le melodie anni '80 e il coro dei BTS
La guida a Music of the Spheres dei Coldplay: lo spazio, le melodie anni '80 e il coro dei BTS
Le foto del cast di "House of the Dragon", prequel di "Game of Thrones"
Le foto del cast di "House of the Dragon", prequel di "Game of Thrones"
11.619 di Spettacolo Fanpage
Suga dei BTS è positivo al Covid, i fan lanciano l'hashtag #GetWellSoonYoongi
Suga dei BTS è positivo al Covid, i fan lanciano l'hashtag #GetWellSoonYoongi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni