I Blue si riuniscono per i 20 anni della band, ma senza Lee Ryan
Dopo la clamorosa storia di Lee Ryan, che sarebbe tanto in bolletta da non riuscire a pagare una multa per eccesso di velocità, ecco arrivare la notizia secondo cui i Blue si starebbero riunendo, ma senza di lui. La band pop festeggia quest'anno il ventennale, che dovrebbe essere celebrato con un tour. E l'assenza di Ryan è destinata a far discutere.
I documenti che provano la reunion dei Blue
Il Sun riporta che, secondo i documenti depositati presso la Companies House, gli altri membri della band – Duncan James, Simon Webbe e Anthony Costa – l'8 luglio hanno costituito "Blue Blood Music LLP", diventando tutti amministratori e gestendone il controllo in ugual misura. Una società LLP viene comunemente creata dagli artisti per i tour. E non si tratta di una novità, dal momento che già lo scorso dicembre, Duncan aveva rivelato al Sun la volontà di riunirsi per celebrare i 20 anni dall'uscita del loro primo album in studio All Rise: "Volevamo fare qualcosa per il nostro ventesimo anniversario, ma al momento con il lockdown è difficile vedersi. Non è stato facile. Però faremo qualcosa perché siamo davvero ottimi amici". I Blue sono stati in attività dal 2001 al 2005 e sono poi tornati dal 2011, pubblicando altri due dischi nel 2013 e nel 2015.
Perché Lee Ryan sarebbe in bancarotta
Resta da risolvere il mistero dell'assenza di Ryan nella società in questione. Il cantante è stato accusato di aver superato il limite di velocità due volte nel 2020, con ritiro della patente. Successivamente si è trasferito in Spagna con la compagna Verity Paris (a suo dire, sarebbe stata lei alla guida dell'auto) ed è intervenuto in collegamento per il processo, sostenendo di non poter pagare le 1500 sterline di multa. Davvero Ryan è in bancarotta? Effettivamente, sembra che i problemi economici siano autentici, naturalmente acuiti dal periodo di pandemia che è stato un dramma per tutti gli artisti dello spettacolo. Secondo i registri, le sue due società attive Catch A Dream Productions Ltd e Lee Bee Ltd devono ancora registrare i conti dopo essere state costituite due anni fa. Pare che grazie ai successi con i Blue Ryan avesse un patrimonio da 10 milioni di sterline, ma non sarebbe stato in grado di gestirlo, tra problemi con le droghe e l'alcool e i tanti lussi che si è concesso: “La gestione del denaro non fa per me, in realtà ne ho regalato molto”. Ryan ha detto ai giudici di aver speso tutti i suoi risparmi in tempo di Covid.