32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Black Sabbath al Gods Of Metal 2012: acquista i biglietti per la data italiana del tour

I Black Sabbath sono tornati! La band capitanata da Ozzy Osbourne ritorna nella sua formazione originale, ed approderà in Italia come headliner dei Gods Of Metal 2012. Ecco come acquistare i biglietti per l’evento.
32 CONDIVISIONI
I Black Sabbath torneranno in Italia in occasione dei Gods Of Metal 2012: ecco come acquistare i biglietti

Acquista i biglietti per il concerto dei Black Sabbath
Le informazioni sull'esibizione dei Black Sabbath al Gods Of Metal 2012
Tutto sull'edizione 2012 del Gods Of Metal
Come arrivare all'Arena Fiera di Milano
La reunion dei Black Sabbath: una storia ricca di cambiamenti
Black Sabbath in concerto: il video
Come acquistare i biglietti

Le informazioni sull'esibizione dei Black Sabbath al Gods Of Metal 2012

I Black Sabbath si presentano in conferenza stampa e annunciano il ritorno

Uno tra i ritorni più attesi di tutta la storia del Rock: i Black Sabbath torneranno a suonare insieme nella loro formazione originale, dopo tante reunion parziali, numerosi cambiamenti di formazioni e ritorni ad intermittenza. Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward infiammeranno i palchi di mezzo mondo riproponendo i pezzi che li hanno portati nell'olimpo del Rock. Considerati come i precursori del metal per il suono duro e per le tematiche occulte, i Black Sabbath hanno cavalcato diverse ere del rock, giungendo al successo già nei primissimi anni di attività. Ozzy Osbourne sarà l'indiscusso capitano della "nuova" baracca, guidando i Sabbath in una tournée in giro per il mondo, affiancati dal tastierista Adam Wakeman, figlio del più famoso Rick, celebre per i suoi passati negli Yes e negli stessi Sabbath, avendo collaborato con la band nell'album Sabbath Bloody Sabbath. La band approderà anche in Italia, più precisamente al Gods Of Metal 2012, la rassegna metal più importante d'Italia, che si svolgerà all'Arena Fiera di Milano. I fan italiani avranno quindi un'unica ed imperdibile occasione per assistere al ritorno alle origini della storica rock-band, nella sua formazione storica.

Gods Of Metal 2012: le informazioni e l'elenco degli artisti che parteciperanno alla rassegna

Allo stato attuale, l'unica presenza confermata ai Gods Of Metal 2012 è proprio quella dei Black Sabbath, che rappresenteranno l'attrazione principale dell'evento. Insieme a loro dovrebbero esserci altri gruppi più o meno conosciuti, anche se, allo stato attuale, tali nomi risultano ancora oscuri.

Come arrivare all'Arena Fiera di Milano

Visualizzazione ingrandita della mappa
La Fiera di Milano rappresenta il polo fieristico più grande di tutta Europa, grazie ai suoi 753.000 m²: un vero e proprio punto di riferimento commerciale e culturale. L'Arena adibita ai concerti si trova nella zona di Rho, e in passato ha ospitato diversi eventi metal come l'edizione 2011 del Gods Of Metal e il The Big Four, rassegna che ha portato sul palco quattro "giganti" del Thrash Metal come Metallica, Slayer, Megadeth e Anthrax. Per arrivare all'Arena in treno dalla tratta urbana di Milano, è possibile prendere la linea S5 Varese-Gallarate-Pioltello e la linea S6 Novara-Magenta-Milano-Rogoredo, fermata Rho-Fiera. Dalle Stazioni di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi e Milano Lambrate, invece, prendere la linea metropolitana verde MM2 in direzione Abbiategrasso; alla fermata di Cadorna, prendere la linea metropolitana rossa MM1, direzione Rho-fieramilano, e scendere alla fermata Rho-fieramilano. Dalla Stazione Milano Nord Cadorna, invece, bisogna prenderelinea metropolitana rossa MM1, direzione Rho-fieramilano, e scendere sempre alla fermata Rho-fieramilano. Una navetta apposita collega la stazione ferroviaria di Rho a fieramilano.

La reunion dei Black Sabbath: una storia ricca di cambiamenti

La leggendaria copertina del primo album dei Black Sabbath

Una storia ricca di cambiamenti, mutazioni, addii e rappacificamenti: i Black Sabbath prendono il proprio nome da un'idea di Bill Ward, che decise di trascrivere in quei tempi una canzone che si chiamava proprio con quel titolo, che all'epoca era il nome della versione inglese di "I tre volti della paura", film horror del 1963 diretto da Mario Bava. Il folgorante album d'esordio del 1970, intitolato semplicemente "Black Sabbath", fu un vero e proprio pugno nello stomaco per quel periodo: le sonorità dure e le tematiche occulte rappresentavano una novità per quell'epoca, ma l'impatto sulle giovani generazioni fu determinante, e la band capitanata da Ozzy Osbourne ottenne un successo quasi insperato alla vigilia. Con l'album "Paranoid" arrivarono ben sette dischi di platino e il 1° posto in classifica, ma i Black Sabbath cominciarono a conoscere i primi momenti di crisi, soprattutto a causa dell'utilizzo della droga, dipendenza che colpì praticamente tutti i membri della band.

Ronnie James Dio, dopo Ozzy, sarà il vocalist di maggior successo dei Black Sabbath

La morte del padre e la continua assunzione di sostanze stupefacenti hanno dato il colpo di grazia ad Osbourne, che sull'orlo di una crisi di nervi, fu praticamente licenziato dalla casa discografia: al suo posto subentrò Ronnie James Dio, che riuscì a sostituire lo storico frontman della band in tutto e per tutto. La band torna ai fasti di sempre, ma il rapporto tra Iommi e Dio si deteriora sempre di più, provocando l'addio di quest'ultimo. Ian Gillan, ex cantante dei celebri Deep Purple, subentra a Dio nel 1983, ma l'idillio durerà giusto un anno: da quel momento diversi vocalist si alterneranno, fino al ritorno definitivo di Ozzy Osbourne nel 1997, quando si riforma la line-up originale, tutto questo fino all'ennesimo scoglimento, targato 2006. Arriviamo quindi ai giorni nostri: nel 2011 la reunion dei Black Sabbath è nuovamente realtà, per la gioia di tutti i fan.

Black Sabbath in concerto: il video

I Black Sabbath in concerto – il video

Ozzy Osbourne canta Iron Man con la sua band d'accompagnamento

Come acquistare i biglietti per l'esibizione dei Black Sabbath

Per acquistare i biglietti ed assistere quindi all'attesissima edizione 2012 dei Gods Of Metal, basterà cliccare qui per accedere al pannello adibito all'acquisto dei tagliandi. Grazie alla mappa a sinistra, potrete visualizzare il posizionamento dei posti disponibili, suddivisi in posto unico, situati in posizione maggiormente arretrata, e pit, accessibile a prezzi maggiori ma dotati di una visibilità migliore, visto che vi ritroverete in posizione maggiormente ravvicinata. Al momento dell'acquisto, basterà inserire tutti i dati richiesti e riceverete i tagliandi a casa in assoluta comodità.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views