I Beady Eye preparano un nuovo album prima della pausa
I disordini di Manchester che hanno colpito Liam Gallagher recentemente, causando il danneggiamento di una delle sue boutique nella città inglese, sembrano non aver scalfito l'operosità della sua nuova band, i Beady Eye.
Il progetto solista di Liam Gallagher, che dopo le liti infinite con il fratello Noel ha deciso di fondare una propria band, continua a procedere a gonfie vele nonostante un momento di diffidenza iniziale da parte dei fan nei confronti del nuovo materiale presentato.
Liam Gallagher, infatit, ha dichiarato recentemente di essere intenzionato a far uscire un nuovo album dei Beady Eye il prossimo anno, indipendentemente dal parere dei fan. La star è convinta che nel mondo della musica sia necessario pubblicare due album a distanza ravvicinata prima di scomparire dalle scene per qualche anno. Ovviamente dopo il periodo di pausa è necessario tornare con un terzo e un quarto album.
Al momento la band ha a disposizione materiale a sufficienza per iniziare la creazione di questo secondo lavoro: la registrazione dovrebbe iniziare nei mesi di gennaio e febbraio del 2012 e il risultato finale dovrebbe essere pronto nell'arco di breve tempo proprio perchè ormai il materiale è pronto.
Ovviamente Liam Gallagher non ha potuto evitare di commentare il nuovo lavoro di Noel Gallagher che con i suoi Noel Gallagher's High Flyin Birds è riuscito a registrare il tutto esaurito in sei minuti per il suo tour: secondo il fratello il materiale di Noel è buono ma ovviamente sarebbe stato ancora meglio se l'avesse interpretato lui e non Noel. Insomma, le acredini tra i due non hanno la minima intenzione di diminuire.