Heineken Jammin Festival: anche Muse, Beady Eye e Red Hot Chili Peppers in concerto
Si fa sempre più interessante il programma dell'Heineken Jammin' Festival 2011. Ai nomi già annunciati di Vasco Rossi, Coldplay e Negramaro, ora si aggiungono anche quelli di Beady Eye, Red Hot Chili Peppers e Muse, come riporta Rockol.it, citando una news apparsa sul nuovo gruppo di Liam Gallagher e poi modificata. La notizia quindi non è ancora ufficiale per quanto riguarda RHCP e Muse.
I Beady Eye si esibiranno il 9 giugno, lo stesso giorno della band di Chris Martin (che sarà headliner di giornata) e di Cesare Cremonini. Il quartetto, che comprende anche gli ex compagni di band di Gallagher agli Oasis, Gem Archer e Andy Bell, oltre al batterista Chris Sharrock, presenterà nuovamente i pezzi dell' album di debutto ‘Different Gear, Still Speeding‘, dopo il concerto dello scorso 16 marzo all'Alcatraz di Milano.
Per quanto riguarda i Red Hot Chili Peppers e i Muse, come detto, ancora non si sa nulla. Molto probabilmente le loro esibizioni saranno ripartite il 10 e l'11 giugno. La band di Antony Kiedis, orfana di John Frusciante, tornerebbe in Italia per suonare probabilmente le tracce del nuovo album in studio, intitolato Dr Johnny Skinz's disproportionately rambunctious polar express machine-head, ormai prossimo all'uscita.
Per quanto riguarda i Muse si tratterebbe di uno show del tutto inaspettato. La band di Matthew Bellamy è a lavoro sul seguito di The resistance che dovrebbe uscire entro il prossimo anno e i fan italiani, dopo averli visti all'opera lo scorso 8 giugno allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, ipotizzavano di assistere ad un nuovo loro show in tempi non brevi.