Heineken Jammin’ Festival 2010: lo show riparte dopo il nubifragio di ieri
È stato un violentissimo nubifragio quello che ieri, nel tardo pomeriggio, ha colpito Mestre e il Parco San Giuliano, cornice dell’Heineken Jammin’ Festival 2010. Duecento millimetri di pioggia sono caduti sulla città, allagando completamente lo spazio che ospitava l’evento, con il conseguente annullamento della performance più attesa, quella dei Green Day.
Sicuramente delusi dall’esibizione mancata, i numerosi fan della band californiana potranno però utilizzare i biglietti nella giornata di oggi, ricca di ospiti importanti, come le due precedenti.
Vediamo dunque gli artisti che saliranno sul palco nelle prossime ore: si parte da Ayris, ovvero una cantante italiana che conosciamo bene, Syria. Cecilia Cipressi, un anno fa, ha anagrammato il suo nome d’arte, lanciando l’EP Vivo amo esco in un inedito stile elettropop. Ayris sarà la prima a esibirsi oggi pomeriggio.
Dopo di lei, spazio prima all’hip hop degli italiani – a dispetto del nome – Club Dogo e poi al rock “alternativo” dei N.E.R.D., band nata negli Stati Uniti nove anni fa e che difficilmente può essere inserita in uno stile musicale specifico.
Arriveranno in serata gli ospiti d’eccezione, che per questo terzo appuntamento con l’HJF saranno due. Si comincia con gli amatissimi Black Eyed Peas: Will.i.am, Taboo, Fergie e Apl.De.Ap renderanno indimenticabile questa edizione dell’evento di Mestre, dopo aver preso parte al grande concerto per l’apertura dei Mondiali di Calcio Sudafrica 2010
, a Soweto.
Ma non finisce qui: subito dopo i BEP sarà il turno dei Massive Attack, reduci dal successo del loro ultimo album, Heligoland – pubblicato a febbraio 2010 – e forti di una carriera che dura da oltre vent’anni.
Paola Ciaramella