13 Luglio 2014
12:25

Harry Styles come Robbie Williams: vuole lasciare i One Direction?

Tornano a far capolino nei tabloid inglesi le voci che vogliono un allontanamento di Harry Styles dei One Direction dal gruppo. Ma quanto c’è di vero in queste voci? Poco, pare, ma non sarebbe un caso a parte.

Un articolo del Daily Mail ha messo nel panico i tantissimi fan dei One Direction. Il giornale inglese, infatti, aveva – per l'ennesima volta – cominciato a far girare voci che volevano Harry Styles, un quinto della band e forse il più noto, interessato a una carriera solista. Secondo il Mail, infatti, il ragazzo avrebbe costituito una società, la HSA Publishing Ltd, di cui è il solo presidente assieme al suo contabile Alan McEvoy. Una società che curerebbe la sua immagine e i suoi interessi che copierebbe la 1D Media Limited, ovvero quella creata nel 2010 e di cui detiene le stesse quote degli altri colleghi Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne e Louis Tomlinson. Perché, quindi, si chiede il giornalista, sentire il bisogno di aprirne un'altra? Che ci sia la voglia di prendere Styles e farne un nuovo Robbie Williams, l'ex componente dei Take That, che a un certo punto cominciò una carriera solista di successo? È una cosa normale nell'industria musicale, continua il giornalista, che si punti sulla star di una band famosa per dargli una seconda vita solista e quindi sommando le coincidenze il risultato sarebbe sotto gli occhi di tutti.

Ma la storia è veramente così semplice? Non pare. Sempre ieri, infatti, è arrivato Metro a smentire il DM, in una continua lotta di scoop che vede impegnati quotidianamente i tabloid inglesi. Il quotidiano inglese, infatti, avrebbe smentito categoricamente la notizia, citando rappresentanti della band che avrebbero spiegato come tutti i componenti dei One Direction hanno aperto o stanno pensando di aprirsi delle società singole. secondo una fonte del giornale, vicino alla band angloirlandese, infatti, la notizia sarebbe "senza senso": "Aprirsi delle aziende è qualcosa che tutti e cinque i membri dei 1D stanno facendo, non solo Harry, poiché tutti scrivono individualmente per la band. Non è una iniziativa imprenditoriale al di fuori dalla band, ma una cosa che i ragazzi stanno facendo in accordo l'uno con l'altro". Insomma, niente di grave, ma voci che ogni tanto tornano a girare e a far preoccupare i fan. Per ora non c'è nulla di sicuro, certo è che, come visto, non sarebbe il primo caso.

One Direction tra la speranza di una reunion per Harry Styles e le rivelazioni di Liam Payne
One Direction tra la speranza di una reunion per Harry Styles e le rivelazioni di Liam Payne
Niall Horan e Harry Styles dei 1D corrono in mutande nei corridoi di un albergo
Niall Horan e Harry Styles dei 1D corrono in mutande nei corridoi di un albergo
Chris Martin innamorato di Harry Styles:
Chris Martin innamorato di Harry Styles: "Quando lo vedo, ho le vampate"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni