0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Harry Houdini: Arts in D Minor dei Kon Kan, il video

Nel 137esimo anniversario della morte del grande illusionista, rivediamo questo video del 1989.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Il 14 marzo del 1874 nasceva a Budapest l’illusionista delle “fughe impossibili”, Ehrich Weisz, in arte Harry Houdini: oggi Google – che ci abituati ai Doodle tematici delle "grandi occasioni" – dedica al più famoso mago di tutti i tempi il logo della sua home page, nel 137esimo anniversario della nascita.

La figura di Houdini è stata omaggiata dal cinema

harry houdini

e sono tante le pellicole dedicate a lui – dalle prime, realizzate negli anni Venti, prima della sua morte, avvenuta a Detroit il 31 ottobre 1926, fino al recentissimo film Houdini – L'ultimo mago, con Guy Pearce e Catherine Zeta-Jones, uscito in Italia nel 2009.

E poi ci sono gli omaggi dal mondo della musica: oltre alla cantautrice britannica Kate Bush, che ha dedicato all’illusionista Houdini, canzone del 1982, ci sono anche due band che, in epoche diverse, hanno “cantato” il mago nei loro brani.

Parliamo della band spagnola progressive metal dei Dark Moor, che nel 2005 incide Houdini's Great Escapade, canzone inclusa nel loro quinto album, Beyond the Sea. Formatisi nel ’93, i Dark Moor sono ancora in attività, anche se la formazione è quasi completamente cambiata – l’unico componente della band delle origini è il chitarrista, Enrik Garcìa.

Meno recente è la canzone synthesizer-pop Arts in D Minor (Harry Houdini), del gruppo canadese di musica elettronica dei Kon Kan. Il brano, del 1989, è accompagnato da un videoclip, contenente alcune immagini che mostrano le esibizioni di Houdini – ed è proprio questo video che vi mostriamo oggi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views