video suggerito
video suggerito

Harlem Shake da lunedì in radio: oltre 1 miliardo le visualizzazioni su Youtube

Oltre un miliardo di visualizzazioni su Youtube e un debutto al primo posto della Billboard Hot 100, la classifica dei brani più popolari negli Stati Uniti: questo lo strepitoso successo di “Harlem Shake” creato da un dj americano di 23 anni nel suo appartamento di Brooklyn.
A cura di Fabio Giuffrida
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail

harlem-shake in radio

Il tormentone del momento è certamente Harlem Shake del dj Baauer che ha ammaliato tutto il mondo: in Italia la nuova hit "globale" sarà in radio da lunedì 11 Marzo. Un vero e proprio fenomeno musicale che ha raggiunto qualsiasi record possibile ed immaginabile con più di un miliardo di visualizzazioni su Youtube. Ma non è finita qui: in giro è facilissimo reperire video-imitazioni e anche un numero incredibile di vip che si sono cimentati nella celebre danza. Il singolo, già in vendita su iTunes e in streaming su spotify, può vantare un debutto al primo posto della Billboard Hot 100, la classifica dei brani più popolari negli Stati Uniti.

Il creatore è un dj americano di soli 23 anni, stiamo parlando dello strepitoso lavoro di Baauer, all'anagrafe Harry Bauer Rodrigues che ha creato Harlem Shake nel suo appartamento di Brooklyn e poi ha deciso di caricarlo online. Non si sarebbe mai aspettato tutto questo successo, una vera e propria mania da Harlem Shake (qui si balla anche in aereo). I primi ad accorgersi del brano sono stati Skrillex e anche il produttore Diplo, poi dopo alcune settimane sul canale Youtube di Sunny Coast Skate è apparsa la coreografia che ha scatenato la nuova mania spingendo centinaia di persone a caricare in rete video amatoriali che imitano il gioiellino di Baauer. Tutti che ballano freneticamente i trenta secondi del ritornello sperando forse di poter bissare il successo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views