22 Febbraio 2013
10:36

Harlem Shake, la canzone virale è prima nella Hot 100 di Billboard

La classifica Billboard attua una grande rivoluzione, inserire anche i dati delle visualizzazioni e delle condivisioni da Youtube. E così il fenomeno del momento, Harlem Shake, balza al primo posto!
harlem-shake-primo-posto

"Let's do the Harlem Shake!". Il tormentone virale del momento sale al primo posto della Hot 100 di Billboard, proprio grazie alla spinta che il pezzo di Baueer ha ricevuto dalle visualizzazioni e dagli share su Youtube. E' un momento molto importante per il massimo riferimento delle chart americane, perché da adesso in poi si terrà anche conto proprio di  Youtube per stilare le classifiche settimanali. E così quei video di quaranta secondi dove gruppi di lavoro, amici a casa, famiglie, ballano forsennatamente e nel modo più strano un pezzo del brano, fa piombare Baueer in testa a nomi come Britney Spears, Bruno Mars, The Lumineers e Taylor Swift.

Rivoluzione Billboard. Così i dati Youtube verranno presi in considerazione nelle chart, questi dati vanno ad aggiungersi alla già ampia raccolta che viene fatta da Billboard e Nielsen su vendite e fruizione in digitale (airplay in radio terrestre ed online, vendite negli store digitali ed ascolti on demand).

Vasco Rossi balla l'Harlem Shake
Vasco Rossi balla l'Harlem Shake
Anche Vasco Rossi fa l'Harlem Shake
Anche Vasco Rossi fa l'Harlem Shake
6.940 di antofox
Harlem Shake da lunedì in radio: oltre 1 miliardo le visualizzazioni su Youtube
Harlem Shake da lunedì in radio: oltre 1 miliardo le visualizzazioni su Youtube
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni