7 Giugno 2012
16:37

“Hanno ucciso l’uomo ragno” versione freestyle (ANTEPRIMA ALBUM)

Ascolta in anteprima i successi dell’album di Max Pezzali, che verrà ripubblicato il 12 Giugno in versione freestyle, cantato con i migliori rapper della scena musicale italiana. Primo tra tutti J Ax, che interpreterà il brano “Sempre noi” insieme a Mauro Repetto.
A cura di Eleonora D'Amore
max-pezzali-e-dj-ax

Dopo il successo del 1992, torna Max Pezzali con l'album "Hanno ucciso l'uomo ragno", stavolta in versione freestyle. A duettare con lui nel canto ci saranno rapper scelti appositamente nel panorama musicale italiano. Perchè proprio i rapper e i freestyler lo spiega il frontman degli 883 a Luca Dondoni de La Stampa: "Il rap è l’unico genere musicale che sta vivendo un’esplosione perché i ragazzi parlano dritto al cuore e alla testa dei coetanei. Raccontano il mondo così com’è senza girarci troppo attorno. Coinvolgere i rapper in questo progetto è stata una grande idea nata agli MTV Days dell’anno scorso a Torino".

Con lui nel disco canteranno: J-Ax, Ensi, Entics, Club Dogo, Two Fingerz, Emis Killa, D’Argen D’Amico, Fedez o Baby K. In particolare l'amicizia e la stima professionale nei confronti di J Ax lo hanno portato a ritenere il singolo "Sempre noi" tra i migliori riusciti nella versione freestyle. Nel video del brano si assisterà anche al gradito ritorno di Mauro Repetto, scomparso dalle scene musicali dopo la parentesi avuta negli anni '90 con gli 883. Alla luce di questa esclusiva molti auspicano una reunion effettiva del gruppo, ma a riguardo Max Pezzali ha risposto in modo ancora evasivo: "Al momento stiamo buttando giù delle idee e abbiamo ricominciato a ragionare insieme, chi lo sa? Mai dire mai e magari succederà presto anche dal vivo per un’unico bel concerto che celebri questo disco con tutti gli ospiti sul palco".

Il video di
Il video di "Sempre noi" segna il ritorno di Max Pezzali con Mauro Repetto
Hanno ucciso l'Uomo Ragno compie 20 anni
Hanno ucciso l'Uomo Ragno compie 20 anni
Vasco Rossi e l'anteprima di Albachiara
Vasco Rossi e l'anteprima di Albachiara
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni