Guns’N’Roses, esce il libro “Reckless Road” che racconta la loro storia
Arriva "Reckless Road", l’opera che racconta la nascita della leggendaria band dei Guns’N’Roses attraverso foto e testimonianze di Marc Carter (grande amico di Slash e fotografo professionista), a partire dal disco che ha dato la fama alla band americana, Appetite For Destruction del 1987.
E’ l’inizio degli anni Ottanta a Los Angeles e Marc Carter è già molto amico di Saul Hudson, meglio conosciuto coll’appellativo di Slash, con cui condivide la passione per la musica. Lo inizia a seguire nei primi spettacoli con le prime band, fino al momento cruciale dell’approdo nel gruppo che gli darà la notorietà. Carter non perde un concerto dei Guns’N’Roses: tra retroscena e platea, scatta foto, riprende gli spettacoli e raccoglie di tutto: manifesti, pass, articoli e scalette.
Arriva anche il primo album, con l’etichetta Geffen, e Axl, Slash, Izzy, Duff e Steven il successo è planetario. Iniziano anche i primi eccessi: alcool, sesso e droga e Carter registra tutto nei suoi appunti e nei suoi documenti che il grande pubblico potrà ora conoscere grazie "Reckless Road".
Intanto giunge notizie del prossimo tour 2010 in Sud America della band hard & heavy. Le date sono previste tra il 10 marzo e il 10 aprile 2010 in quattro città brasiliane, Buenos Aires, Perù, Cile, Venezuela.
Biagio Chiariello