150 CONDIVISIONI

Guns N’ Roses: la reunion tra Duff Mckagan e Axl Rose a Londra, il video

Lo storico bassista della rock band americana ha suonato quattro canzoni: ”You Could Be Mine”, “Nice Boys”, “Knockin’ On Heaven’s Door” e “Patience”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
150 CONDIVISIONI
duffloaded1

Giovedì 15 ottobre Duff Mckagan è ritornato nei Guns N' Roses, riunendosi al suo vecchio compagno Axl Rose durante un concerto della rock band americana alla 02 Arena di Londra.

Il bassista, che negli ultimi tempi ha lavorato con i Jane's Addiction, è spuntato all'improvviso sul palco eseguendo un set di quattro canzoni: "You Could Be Mine", "Nice Boys", "Knockin' On Heaven's Door" e "Patience".

A quanto pare questa sorta di reunion sarebbe nata in maniera assolutamente casuale, come raccontato dallo stesso Axl Rose al momento di presentare il suo ex compagno di band: Ero in hotel e ho visto sto tizio alla fine del corridoio, che ascoltava musica a tutto volume. Ma che cazzo? Oh ma è Duff!"

Sebbene Duff sia tornato sul palco a fine concerto per fare un inchino dopo che la band ha terminato il concerto, non sembrava esserci molta comunicazione tra lui e Axl: "Duff sembrava apposto, è arrivato senza preavviso e del tutto inaspettatamente. Ma non c'era molta interazione diretta tra lui e Axl, anche se è sembrato rilassato con il resto della band" ha detto uno spettatore.

A proposito della reunion dei GNR ha parlato ai media Steven Adler, ex batterista del gruppo in cui suonava anche Slash – ora ai Velvet Revolver, band nella quale, peraltro, ha suonato anche lo stesso Duff Mckagan. "Prego Nostro Signore: ‘Per favore date il messaggio ad Axl,' prego. Adoro ciò che siamo riusciti a fare insieme con tutto il cuore. E' qualcosa che dovrebbe essere riconsegnato al mondo: è qualcosa che è mancato almeno a due generazioni di fan." ha detto Adler. "Amo quei cinque ragazzi – per me contano più di qualsiasi altra persona, tranne mia nonna e i miei cani. Sfortunatamente, a un certo punto, nel gruppo hanno prevalso le liti, ma come diceva sempre mio nonno, il tempo risana tutte le ferite. Le mie ferite sono guarite."

150 CONDIVISIONI
Axl Rose dei Guns N' Roses è il miglior frontman di sempre secondo Musicradar
Axl Rose dei Guns N' Roses è il miglior frontman di sempre secondo Musicradar
Slash: 'Sì alla reunion dei Guns N'Roses, ma prima Axl Rose deve scusarsi'
Slash: 'Sì alla reunion dei Guns N'Roses, ma prima Axl Rose deve scusarsi'
Guns N' Roses, Axl Rose risponde a Slash: Niente reunion
Guns N' Roses, Axl Rose risponde a Slash: Niente reunion
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni