Guè Pequeno scalza i The Kolors dalla prima posizione in classifica
Oggi la notizia dal mondo discografico non è che Gué Pequeno col suo nuovo album da solista ‘Vero‘ sia salito primo in classifica, cosa che in una situazione normale tutti avrebbero potuto immaginare, visti anche i precedenti del ‘bravo ragazzo' dei Club Dogo, ma che per la prima volta da quando è uscito ‘Out', il secondo album dei The Kolors, abbandona la prima posizione scalando in seconda. Dopo il multiplatino e un primo posto che neanche Cremonini, Max Pezzali e Muse erano riusciti a guadagnare, quindi, Stash Fiordispino e la sua band, vincitrice dell'ultima edizione di ‘Amici', assaporano il gusto (solo leggermente amaro) della seconda posizione, dopo 5 settimane di dominio incontrastato.
L'album di Guè arriva per la prima volta in prima posizione in classifica, dopo che l'esordio solista ‘Il ragazzo d'oro' arrivò alla quinta posizione come miglior risultato, mentre ‘Bravo ragazzo' del 2013 esordì in seconda posizione. Questo ‘Vero' si fregia del logo Def Jam e di varie collaborazioni internazionali, come internazionale è il respiro che i The Kolors hanno voluto dare al loro primo album post talent. Insomma, Guè può vantarsi (ma ovviamente non lo farà) di aver spodestato i ragazzi campani, benché la prova del nove avverrà la settimana prossima, quando dovrà confermare la testa della classifica.
Briga, con il suo ‘Never Again‘, torna sul gradino più basso del podio dopo che la settimana scorsa era risalito in seconda, mentre alle sue spalle cambia poco con il solo Marco Ligabue a entrare nella top 20 nella prima settimana utile. Jovanotti, Tiziano Ferro e i Muse, conservano le posizioni subito a ridosso del podio, seguiti da Ligabue, Mika, che resiste in top 10, e J-Ax che ormai macina milioni di visualizzazioni co, suo ultimo ‘Maria Salvador', che perde una posizione, ma resta stabile sul podio dei singoli più venduti. A chiudere la top 10 degli album più venduti della settimana restano i tre ragazzi de Il Volo, con il loro ‘Sanremo Grande amore'.