12 Novembre 2016
10:04

Grignani si scusa con Borgetto: “Grazie agli organizzatori e alla gente per l’impegno”

Gianluca Grignani ha chiesto scusa alla città di Borgetto, in Sicilia, dove qualche giorno fa, durante il concerto, aveva abbandonato il palco non risparmiando critiche all’organizzazione.
Gianluca Grignani (LaPresse)
Gianluca Grignani (LaPresse)

Si chiude con una lettera di scuse da parte di Gianluca Grignani l'ennesima querelle che lo aveva visto ancora una volta protagonista per qualche problema su un palco. Qualche giorno fa, infatti, il cantante era di scena a Borgetto, in Sicilia, dove stava tenendo uno dei concerti con cui si sta preparando al doppio appuntamento di dicembre, quando sarà protagonista a Roma e Milano di due concerti speciali. Una serata che non era andata come aveva previsto e che lo aveva portato a dare un po' in escandescenze, scalciando uno sgabello presente sul palco, abbandonando il palco a seguito di uno spettacolo di danza che una ballerina stava tenendo alle sue spalle mentre cantava, la goccia che ha fatto traboccare il vaso, portandolo anche a insultare l'organizzazione.

Le scuse del cantante

E a quel punto la notizia ha cominciato a diffondersi a causa anche di una carriera non estranea a qualche atteggiamento sopra le righe, con gli organizzatori che stavano anche visionando i video della serata per capire se ci fossero gli estremi di una denuncia. Ma dopo poco tutto pare rientrato, grazie al gesto del cantante che nelle ore successive al caos ha inviato una mail agli organizzatori scusandosi e ringraziandoli per l'impegno: "Ringrazio per l'impegno che hanno prestato nei mesi precedenti al concerto gli organizzatori Piero Melissano e Piero Longo – scrive il cantautore milanese – purtroppo ci sono stati dei problemi che non sto qui a spiegare – riporta Repubblica -. Ci tengo a ringraziare soprattutto la gente di Borgetto che fin dalla mattina mi ha fatto sentire a casa. Un abbraccio Gianluca Grignani".

Le parole distensive del Comune

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene anche se il cantante non ha voluto rendere note le cause che l'hanno portato al fastidio. C'è chi parla di poco pubblico e chi di uno spettacolo non gradito alle sue spalle, anche se subito dopo la serata la presentatrice aveva spiegato che l'entourage del cantante era stato messo al corrente. Sempre Repubblica riporta le parole distensive dell'assessore alle Attività produttive del Comune di Borgetto, Giuseppe Barbaro: “Grignani ci ha fatto una promessa ci omaggerà uno stock di magliette con immagini del concerto di sabato sera. I soldi delle vendite saranno devolute alle vittime del terremoto del Centro Italia”.

Grignani, sceso dal palco a Borgetto:
Grignani, sceso dal palco a Borgetto: "Innervosito dallo sgabello e dalla ballerina"
Grignani fuori controllo, calci e offese:
Grignani fuori controllo, calci e offese: "È una presa per il culo, me ne vado"
Gianluca Grignani:
Gianluca Grignani: "Ho passato un brutto periodo, superato grazie alla mia chitarra"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni