video suggerito
video suggerito

Greta Manuzi non teme confronti: “Guardo solo la mia strada”

Non teme la concorrenza la cantante Greta Manuzi, seconda classificata ad Amici 2013. Concentrata sul suo lavoro e sul disco “Solo rumore”, si dice sicura del percorso intrapreso: “Sarò sempre fiera di quello che faccio”.
A cura di Stefania Rocco
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Greta Manuzi, seconda classificata ad Amici 2013, si è gettata anima e corpo nella sua nuova carriera all'interno del mondo musicale e discografico. Uscita dal talent condotto da Maria De Filippi dopo aver perso a testa alta la sfida finale contro il vincitore Moreno Donadoni, Greta si sta concentrando sulla sua professione, decisa a utilizzare al meglio questo momento di forte notorietà. La concorrenza con gli altri ragazzi usciti dal talent non la spaventa. La Manuzi sa che il mondo discografico sa essere spietato con i giovani di belle speranze usciti dal tubo catodico, ma è decisa a dimostrare di non essere solo il prodotto "a breve scadenza" di un fenomeno che funziona da anni ma grazie al quale solo pochissimi artisti sono riusciti a rimanere permanentemente sulla cresta dell'onda:

Io guardo la mia strada, cerco di fare il mio percorso il più concentrata possibile: poi i gusti sono gusti e io sarò sempre fiera di quello che faccio. Siamo tanti artisti, tutti abbiamo qualcosa da dire, ogni artista è diverso, non scavalchiamo nessuno.

Orgogliosa dell'album "Solo rumore", confessa di essere rimasta molto colpita dai testi delle canzoni scritte per lei da Roberto Casalino, l'autore del brano "L'essenziale" che ha permesso a Marco Mengoni di vincere il Festival di Sanremo 2013:

Mi hanno colpito i testi delle canzoni, non il fatto che fosse lui l'autore, è la cosa più importante.

La Manuzi si dice infine soddisfatta della persona che è diventata anche grazie ad Amici, un'anima rock che è finalmente riuscita a esprimersi anche con il corpo e non solo con la voce. Pazza, energica ed esplosiva, Greta è finalmente a suo agio nella sua stessa pelle.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views