Green Day a lavoro sul nuovo album
E’ in preparazione il seguito di "21st century breakdown", ultimo album dei Green Day. A confermarlo è il leader della band, Billie-Joe Armstrong, durante una recente intervista.
A quanto sembra la band è a lavoro sul nuovo album già da qualche mese, ma per adesso non si sa ancora quando uscirà, come si chiamerà o quale sarà la tracklist. Ecco cosa ha dichiarato Billie-Joe Armstrong, come riporta il sito Rockol:
Abbiamo registrato qualche demo a Berlino, Stoccolma, Amsterdam e Glasgow: sono tutte idee ancora molto abbozzate, ma in ogni caso vorremmo lasciare alle nuove canzoni la spontaneità della prima stesura.
Intanto, la band dei Geen Day potrebbe partecipare all'edizione 2010 del Lollapalooza, uno dei festival più conosciuti negli Stati Uniti. L’evento si svolgerà a Chicago tra il 6 e l’8 agosto e oltre ai Green Day potrebbero esibirsi anche Lady Gaga, gli Strokes, i Soundgarden e gli Arcade Fire.
Secondo alcune voci i Green Day verranno a farci visita il prossimo luglio all’Heineken Jammin’ Festival e dovrebbero esibirsi durante la giornata del 4 luglio insieme ai 30 Seconds To Mars.
Antonella Pitaniello