in foto: Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia (via Facebook)

È terminata ieri la seconda e ultima puntata di "Un, due, tre…Fiorella!", lo spettacolo della cantante romana andato in onda per due sabati consecutivi su Rai Uno. Una prima serata per quella che è una delle donne più importanti della Musica italiana, una delle artiste che ha scritto capitoli importanti della musica leggera italiana e che da qualche anno sta allargando il proprio campo d'azione, diventando attrice e adesso anche conduttrice di un programma che ha riportato la musica in televisione, facendo ascolti di tutto rispetto, con la prima puntata che ha sfiorato i 4 milioni di spettatori e quella di ieri sera che ha raggiunto 3.7 milioni di spettatori circa per uno share del 20.57% che l'ha decretato come il programma più visto della serata.

Nelle due puntate la Mannoia ha portato in prima serata alcuni dei cantanti più amati dal pubblico, da Clementino, che gli ha fatto da spalla, passando per Ligabue, Gianni Morandi e Max Gazzè, nella prima puntata, fino a quelli di ieri che hanno contemplato, tra gli altri, Emma, Alessandra Amoroso, Gianna Nannini, Elisa, Niccolò Fabi, Loredana Bertè e Paola Turci. E proprio alcuni di loro hanno voluto ringraziarla, direttamente dai propri canali social, per l'ospitata.

Emma.

Grazie ancora @fiorellamannoia ! Sei immensa! Un grande onore e un grande piacere cantare insieme a te quella canzone meravigliosa … ❤

Alessandra Amoroso.

Grazie per portarmi In Viaggio con te, Ti voglio bene ❤ #123FiorellaFiorella Mannoia

In viaggio con te. ❤ #123fiorella Fiorella Mannoia

Gianna Nannini.

Serata Fenomenale ieri con Fiore! #123Fiorella Fiorella Mannoia

Elisa.