0 CONDIVISIONI

“Good Evening New York City”e McCartney torna allo Shea Stadium

Good Evening New York City ripropone il concerto dell’ex Fab Four al Citi Field di New York lo scorso attraverso 33 successi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Paola
0 CONDIVISIONI

Ancora un disco dal vivo di Paul McCartney

paul

, il sesto in meno di dieci anni.

Forse l’ex Beatle, magari appassionato di baseball, ci teneva a lasciare una testimonianza di questo concerto nel nuovo stadio dei Mets. Nell'agosto del '65 i Beatles esibendosi in questo tempio minore del baseball newyorkese) dimostrarono al mondo quanto possa riuscire efficace il binomio complesso sportivo-musica dal vivo, inaugurando una liturgia che è diventata presto un must per le rock band di tutto il mondo. L'estate scorsa Macca è tornato lì suonando in quello che oggi si chiama il Citi Field sostituisce il vecchio Shea Stadium.

“E' stato davvero emozionante tornare e inaugurare un nuovo stadio sul sito del vecchio Shea Stadium dove avevamo suonato 44 anni prima con i Beatles. Ed è stato ancora più emozionante, perché questa volta potevamo essere uditi!”. Così Sir Paul ha commentato le tre serate tenute lo scorso luglio per l'inaugurazione del nuovo impianto Citi Field di New York, tre concerti in cui sono stati eseguiti brani pescati dal repertorio di Paul, dei Beatles e dei Wings. I CD includono trentatré canzoni, da classici dei Beatles come "Drive my car”, “I'm down”, "Got to get you into my life”, "The long and winding road”, Paperback writer", "Let it be", "Hey Jude", "Helter Skelter" e “Something”, un tributo a John Lennon in forma di medley con "A day in the life" e "Give peace a chance", il periodo Wings di “Band on the run", "My love”, "Let me roll it" e la produzione solista di "Here today", "Flaming Pie", "Dance Tonight", fino a un paio di episodi pubblicati con lo pseudonimo The Fireman.
Il DVD,incluso nella versione standard dell'album, contiene la performance integrale del concerto tenuto sul tetto dell’Ed Sullivan Theater per il David Letterman Show (con alcuni episodi mai andati in onda).

Paola Dello Iacono

0 CONDIVISIONI
I Velvet Underground si riuniscono a New York
I Velvet Underground si riuniscono a New York
New York, un set a cielo aperto
New York, un set a cielo aperto
Ringo Star festeggerà il suo settantesimo compleanno a New York
Ringo Star festeggerà il suo settantesimo compleanno a New York
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni