Gloria Estefan ha avuto il Covid: “Adesso sono guarita”
Anche la cantante Gloria Estefan, 63 anni, è risultata positiva al coronavirus. Lo ha svelato, solo dopo essere guarita, con un video pubblicato sulla sua pagina Instagram. La cantante è risultata positiva al tampone lo scorso novembre. Adesso sta bene, è guarita ed è risultata essere negativa al doppio tampone.
Il racconto di Gloria Estefan
La Estefan ha scoperto di essere positiva al Covid circa 10 giorni dopo avere cenato all’aperto in un ristorante di Miami. Ha specificato di avere seguito tutte le norme previste per ridurre al minimo i rischi di contagio ma nel corso della cena in questione sarebbe stata avvicinata da un fan senza mascherina. La persona in questione le si sarebbe avvicinata per parlarle mentre cenava con tre familiari. L’artista ritiene che il contagio possa essersi verificato proprio in quel frangente.
Gloria Estefan: “Sono stata molto fortunata”
Nel video condiviso sui social, la cantante racconta: “Sono stata molto fortunata. Volevo solo condividere con voi che sono stata in quarantena. Un giorno sono uscita e ho incontrato una persona senza mascherina. Ho perfino trattenuto il respiro ma deve essere accaduto qualcosa in quel frangente”. Si sarebbe resa conto di essere stata contagiata dopo avere perso il senso del gusto a distanza di qualche giorno da quell’incontro, a inizio novembre. Una volta risultata positiva al tampone, la cantante è rimasta in isolamento per due settimane al secondo piano di casa sua. Per fortuna, l’infezione l’ha colpita in forma lieve. Solo un po’ di tosse e la perdita temporanea di gusto e olfatto sono stati i sintomi sperimentati. “Il problema più grande era la paura”, ha concluso l’artista che ha invitato quanti la seguono a rispettare i protocolli di sicurezza previsti per scongiurare il rischio di un eventuale contagio.