Gli U2 per la lotta all’AIDS regalano una nuova canzone per 24 ore
Se siete fan degli U2 dovete assolutamente segnarvi questa data: 2 febbraio. Domenica prossima, infatti, la band di Bono Vox renderà disponibile, in maniera gratuita, per 24 ore, il nuovo brano "Invisible", registrato appositamente per (Red) l'organizzazione no-profit, fondata dallo stesso Bono e da Bobby Shriver, i cui derivati vengono devoluti al Fondo globale per la lotta all'Aids, la tubercolosi e la malaria, che ha raccolto, fino ad oggi, circa 240 milioni di dollari anche grazie alle partnership con Starbucks, Apple e molti altri.
Proprio con questa iniziativa, l'organizzazione intraprende la collaborazione con Bank Of America nella lotta all'AIDS. Il brano, che sarà lanciato nella giornata del Super Bowl – durante il quale sarà presentato attraverso uno spot video diretto da Mark Romanek -, è stato prodotto da Danger Mouse e mixato da Tom Elmhirts e permetterà di raccogliere 1 dollaro (fino a un massimo di 2 milioni) per ogni volta che sarà scaricata. I proventi raccolti andranno nel fondo mondiale per combattere l’Aids, la tubercolosi e la malaria.
La band, intanto, aspetta impaziente la notte degli Oscar, dove sono in lizza, per la seconda volta nella loro carriera nella categoria Miglior Brano Originale e Miglior Colonna Sonora con il brano "Ordinary Love", tratto dalla colonna sonora di "Mandela: Long Walk To Freedom”, il film dedicato a Mandela e che gli è valso già la vittoria ai Golden Globe Awards.