30 Gennaio 2014
16:26

Gli U2 per la lotta all’AIDS regalano una nuova canzone per 24 ore

La band di Bono Vox renderà disponibile pr 24 ore il nuovo brano “Invisible” cper cui Bank Of America regalerà un dollaro a (Red), l’organizzazione che si batte contro l’AIDS, la tubercolosi e la malaria.

Se siete fan degli U2 dovete assolutamente segnarvi questa data: 2 febbraio. Domenica prossima, infatti, la band di Bono Vox renderà disponibile, in maniera gratuita, per 24 ore, il nuovo brano "Invisible", registrato appositamente per (Red) l'organizzazione no-profit, fondata dallo stesso Bono e da Bobby Shriver, i cui derivati vengono devoluti al Fondo globale per la lotta all'Aids, la tubercolosi e la malaria, che ha raccolto, fino ad oggi, circa 240 milioni di dollari anche grazie alle partnership con Starbucks, Apple e molti altri.

Proprio con questa iniziativa, l'organizzazione intraprende la collaborazione con Bank Of America nella lotta all'AIDS. Il brano, che sarà lanciato nella giornata del Super Bowl – durante il quale sarà presentato attraverso uno spot video diretto da Mark Romanek -, è stato prodotto da Danger Mouse e mixato da Tom Elmhirts e permetterà di raccogliere 1 dollaro (fino a un massimo di 2 milioni) per ogni volta che sarà scaricata. I proventi raccolti andranno nel fondo mondiale per combattere l’Aids, la tubercolosi e la malaria.

La band, intanto, aspetta impaziente la notte degli Oscar, dove sono in lizza, per la seconda volta nella loro carriera nella categoria Miglior Brano Originale e Miglior Colonna Sonora con il brano "Ordinary Love", tratto dalla colonna sonora di "Mandela: Long Walk To Freedom”, il film dedicato a Mandela e che gli è valso già la vittoria ai Golden Globe Awards.

Gli U2 mettono il nuovo singolo
Gli U2 mettono il nuovo singolo "Invisible" in free download per 24 ore
Varsavia in 24 ore, il fantastico timelapse della città
Varsavia in 24 ore, il fantastico timelapse della città
Nuova canzone per Nick Cave: ecco il video di
Nuova canzone per Nick Cave: ecco il video di "Give Us A Kiss"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni