2 Febbraio 2014
18:47

Gli U2 mettono il nuovo singolo “Invisible” in free download per 24 ore

Gli U2 regalano per 24 ore un nuovo brano tratto dal loro prossimo album ai propri fan. L’occasione è l’accordo tra Bank Of America e (Red), l’organizzazione fondata da Bono per la lotta contro l’Aids, la malaria e la tubercolosi.

Che gli U2 avrebbero messo in free download un nuovo brano lo avevamo annunciato qualche giorno fa e da oggi è possibile scaricarlo per 24 ore su iTunes. Il brano si chiama "Invisible" ed è il primo assaggio dal loro nuovo album, ma non il primo singolo ufficiale, come ha dichiarato Bono Vox a USA Today: "Abbiamo un'altra canzone che non vediamo l'ora di far uscire. Questa è solo piccola anteprima, per ricordare alla gente che siamo vivi". La canzone, che esce non a caso il giorno del Super Bowl, nasce come primo passo dell'accordo che (Red), l'organizzazione fondata da Bono Vox e Bobby Shriver i cui derivati vengono devoluti al Fondo globale per la lotta all’Aids, la tubercolosi e la malaria. Non è un caso perché il brano farà da colonna sonora alla pubblicità della Bank Of America durante l'evento televisivo più atteso e seguito della tv americana (a cui parteciperanno come ospiti musicali Bruno Mars e i Red Hot Chili Peppers).

Bank Of America devolverà 1 dollaro per ogni download del pezzo, fino a un massimo di 2 milioni di dollari. La band continuerà a lavorare al suo 13° album – prodotto da Danger Mouse – ancora per un paio di mesi.

"Malìa", il nuovo singolo dei Foja è in free download
Gli U2 per la lotta all'AIDS regalano una nuova canzone per 24 ore
Gli U2 per la lotta all'AIDS regalano una nuova canzone per 24 ore
Pharrell Williams lancia il singolo
Pharrell Williams lancia il singolo "Happy", il video dura solo 24 ore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni