19 Agosto 2014
13:01

Gli U2 confermano: “Il nuovo album entro il 2014”

Gli U2 usciranno con il loro ultimo album entro il 2014. A dichiararlo a Rolling Stones è stato un loro portavoce, il quale, però, non ha dato ulteriori notizie.
A cura di Francesco Raiola
U2-oscar
L’esibizione degli U2 durante la notte degli Oscar

Le voci che volevano un nuovo album degli U2 entro l'anno c'hanno azzeccato. Qualche mese fa Billboard parlava di una probabile uscita a dicembre, qualcun altro parlava addirittura di settembre (come da tweet – successivamente cancellato – di Universal Music Venezuela e Universal Music Colombia), mentre terzi volevano uno slittamento al 2015. Ieri, però, un portavoce della band ha fugato qualsiasi dubbio sulla data di uscita del nuovo album della band di Bono Vox. A Rolling Stones, infatti, ha dichiarato che il seguito di "No Line on the Horizon" (2009) uscirà entro l'anno. Non dà informazioni precise sul mese, ma ormai è questione di poche settimane prima che i fan possano riascoltare un intero album di una delle band che ha fatto la storia del rock mondiale: "Abbiamo sempre detto che un album è previsto entro l'anno". La band irlandese, infatti, non ha disdegnato l'uscita di canzoni singole e con la loro "Ordinary Love", la canzone dedicata a Mandela, colonna sonora del biopic dedicato al leader sudafricano, che s'è aggiudicato il Golden Globe e una nomination agli Oscar. Oltre al brano dedicato a Mandela fu il singolo "Invisible" ad accompagnare l'annuncio del nuovo album che sarà probabilmente prodotto ancora da Paul Epworth.

Nuovo video a Nizza?

Sempre RS riporta anche la notizia, ripresa dal quotidiano francese Nice Matin, di un probabile video da girare proprio a Nizza: anche qua si tratta di voci, senza conferme ufficiali, neanche a domande dirette fatte ai proprietari di uno studio in cui si prevede che la band dovrebbe registrare, ma una serie di indizi, che comprendono anche enormi camion con strumentazioni varie e un enorme schieramento di sicurezza, hanno portato il giornale a uscire con questa notizia. L'Irish Time, invece, parla addirittura di un nuovo singolo a settembre, un album a settembre o ottobre, l'annuncio del tour a dicembre e il tour vero e proprio a partire da aprile del 2015.

Il nuovo album sarà quello a cui la band ha lavorato più tempo e si spera che abbia un'accoglienza più favorevole del precedente che non è considerato uno dei loro album più riusciti. Intanto il produttore Daniel Lanois ha detto al Toronto Sun che Bono gli ha suonato il nuovo album l'anno scorso "e ho ascoltato grandi cose".

U2
Bono Vox spiega il più grande autogol degli U2:
Bono Vox spiega il più grande autogol degli U2: "Che errore regalare l'album su iTunes!"
Ecco gli album più attesi fino alla fine del 2014
Ecco gli album più attesi fino alla fine del 2014
Gli U2 regalano il nuovo album
Gli U2 regalano il nuovo album "Songs Of Innocence” grazie a Apple
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni